Cerca Hotel al miglior prezzo

Chirurgia estetica e turismo: Panama, Brasile, Malesia e Costa Rica

Il sito NuWire, esperto di investimenti, ha selezionato cinque destinazioni considerate tra le più adatte per i turisti statunitensi che vogliono associare turismo e medicina:
Panama è il numero uno, con prezzi molto favorevoli. Un intervento chirurgico a Panama di solito costa dal 40 al 70 per cento a meno dello stesso intervento chirurgico eseguito negli Stati Uniti e qualcosa in meno rispetto agli standard europei. Altro fattore è la relativa vicinanza con gli Stati Uniti, con la possibilità di viaggiare a Panama a dei prezzi accessibili per una vasta gamma di clienti. Il paese è abbastanza "americanizzato", basti a dire che il dollaro americano è la moneta ufficiale qui, e un gran numero del personale medico è stato addestrato negli Stati Uniti.

In Seconda fila si candida il Brasile che sta diventando una popolare destinazione per i turisti che vogliono sottoporsi a cure di chirurgia plastica o interventi di chirurgia estetica. Un numero di ospedali brasiliano è stato accreditato dalla Commissione mista (JCAHO), che è la più grande organizzazione di accreditamento degli ospedali degli Stati Uniti. Gli ospedali in questione sono molto ben attrezzati, i prezzi sono favorevoli e si impiega dopo tutto "solo" 12 ore per arrivare qui con l'aereo.

Al terzo posto si trova è un paese più lontano (ma più vicino alla vecchia Europa), la Malaysia. Qui il turismo medicale è in piena, fortissima espansione. Il numero di stranieri che vengono qui per le cure mediche è drammaticamente aumentato negli ultimi anni. Il tursimo medicale Malese ha generato un fatturato di circa 59 milioni di dollari nel 2006. Gli esperti sostengono il numero di turisti provenienti crescerà del 30 per cento su base annua fino al 2010. L'offerta locale del turismo medicale comprende tutte le cure dentali, i trattamenti cosmetici ed estetici e la chirurgia cardiaca. Anche in questo caso i prezzi sono notevolmente più bassi rispetto agli Stati Uniti e all'Europa. La Malesia vanta anche con favorevole tasso di cambio, la stabilità politica ed economica ed anche di un alto tasso di alfabetizzazione.

Il Costa Rica è il paese al quarto posto della classifica di NuWire.Offre cure mediche poco costose e un volo dagli Stati Uniti per il Costa Rica è di circa 10 ore, mentre di circa 12-13 ore dall'Europa.
Gli interventi pià popolari sono le le operazioni dentali e la chirurgia plastica.
Per ultima viene poi segnalata l'India. Questa grande nazione in forte crescita offre servizi di alta qualità, prezzi a buon mercato ed un numero elevato di suoi ospedali che hanno l'accreditamento da parte della Commissione mista internazionale. Tuttavia, la sua distanza e la sua vastità scoraggiano un poco i potenziali turisti.

Fonte: Tourism Review

  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close