Cerca Hotel al miglior prezzo

Con Amadeus aggiornamenti di viaggio via SMS per i viaggiatori di Grupo SATA

Grupo SATA, il gruppo di trasporto aereo delle Azzorre, ha lanciato con successo il nuovo sistema Altéa Automated Customer Contact di Amadeus, che permette alla compagnia di notificare ai propri passeggeri gli aggiornamenti sui voli prenotati con l’invio di un messaggio di testo al telefono cellulare. I vettori del gruppo SATA Air Açores e SATA Internacional sono i primi al mondo ad offrire ai propri clienti questo servizio utilizzando Altéa Automated Customer Contact. Amadeus ha sviluppato questa nuova soluzione in stretta collaborazione con Grupo SATA.

Antonio Gomes Menezes, Chaiman of the Board di Grupo SATA ha commentato: “Grupo SATA è orgoglioso di essere il primo al mondo a lanciare, insieme ad Amadeus, questo servizio innovativo che ci permette di essere in stretto contatto con nostri passeggeri”. “I nostri passeggeri riceveranno preziose informazioni che contribuiranno a migliorare la loro esperienza di viaggio. Questa soluzione è stata sviluppata da Amadeus con la collaborazione di tecnici delle Azzorre, una chiara indicazione della nostra capacità di sviluppare servizi ad alto valore aggiunto”. Ricardo Costa , Marketing and Sales Director di Grupo SATA, ha aggiunto: “ Con Altéa Automated Customer Contact possiamo automaticamente notificare ai nostri clienti gli eventuali cambiamenti di orario dei voli, lo status delle liste d’attesa o le riprotezioni su altri voli. I nostri clienti possono così ricevere informazioni puntuali e personalizzate”.

Grupo SATA gestisce le proprie prenotazioni online e offline utilizzando Amadeus Altéa Reservation e le soluzioni di e-commerce. “Abbiamo un accordo a lungo termine con Grupo SATA e siamo fieri di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto,” dichiara Julia Sattel, Vice President Airline IT di Amadeus. “Siamo impegnati a fornire alle compagnie aeree, nostre clienti, tecnologia e flessibilità per gestire le esigenze dei loro clienti con efficienza e superare le loro aspettative in tutti i momenti della loro esperienza di viaggio.”

La nuova soluzione porta vantaggi sia per il vettore che per i passeggeri:
Importante risparmio di tempo nel contattare i passeggeri per notificare cambiamenti nella prenotazione, riducendo le richieste di riprotezione in aeroporto.
Soddisfazione del cliente: in caso di variazioni degli orari di volo, i passeggeri vengono contattati immediatamente con un messaggio personalizzato fornendo un servizio ad hoc.
Riduzione delle richieste di indennizzo per responsabilità della compagnia aerea.

Il lancio di Altéa Automated Customer Contact fa parte di un più ampio accordo di fornitura di soluzioni IT firmato recentemente da Grupo SATA e Amadeus, che comprende anche sistemi di servizi ai passeggeri di ultima generazione.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close