Cerca Hotel al miglior prezzo

Gattinoni Mondo di Vacanze lancia la campagna Super Summer Days

Si chiama Super Summer Days la nuova campagna studiata da Gattinoni Mondo di Vacanze, il network italiano che vanta 900 agenzie di viaggi in tre nazioni (Italia, San Marino e Svizzera) a rappresentare il comparto trainante del Gruppo Gattinoni fondato nel 1983 da Franco Gattinoni e specializzato in Incentive&Event, Healthcare, Business Travel, Communication e Made in Italy.

I ponti festivi della primavera hanno prodotto numeri significativi e di grande soddisfazione e ora nel mirino c’è l’estate, la stagione sulla quale puntare tutto al fine di fare letteralmente il boom di prenotazioni. La campagna, generata da ingenti investimenti, si struttura per raccogliere quanti più clienti finali possibile. Un obiettivo, questo, che rientra nel target dell’operazione Super Summer Days progettata e supportata dalla divisione Communication del Gruppo Gattinoni in modo da coinvolgere un esercito di agenzie nel periodo fra il 2 maggio e il 2 giugno 2019.

43 i partners della campagna, ben 15 in più rispetto al 2018, in prevalenza tour operator, enti turistici, assicurazioni, parcheggi e naturalmente franchise alberghieri uniti in una promozione attiva fra sconti e notevoli vantaggi in un solo mese ricco di novità. Promo, gadget, banner e molto altro investiranno la dimensione reale e parallelamente quella digitale, imponendo una massiccia presenza sul web e sulle principali testate nazionali online, i canali del gruppo, le stesse agenzie e l’esclusiva app Dove Conviene.

Il Gruppo non si è proprio risparmiato, pianificando fra le promozioni attive ben due concorsi, uno dei quali basato sulla possibilità da parte dei prenotanti in una delle 900 agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze di vincere uno dei 4 viaggi soggetti a estrazione, messi in palio da Eden Viaggi, Costa Crociere, MSC Crociere e Valtur/Nicolaus. Partecipare è facile, basta inserire i dati della prenotazione sul form del sito www.supersummerdays.it. Il secondo concorso è organizzato su Instagram e in palio ci sono 4 set da viaggio unitamente a un Cofanetto Emozione 3 “Notte di charme e relax”. Per provare a ottenerli occorre semplicemente diventare follower del profilo @gattinonimondodivacanze seguendo le apposite istruzioni.

Il Gruppo si avvale della collaborazione di blogger e influencer per dare estrema capillarità alla campagna, chiamando a raccolta anche le emittenti radiofoniche più gettonate, Radio Deejay, Radio Italia e Radio Montecarlo, impegnate in un intenso mese di spot pubblicitari, podcast, interviste, promotion e billboard.

Isabella Maggi, Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo Gattinoni, sintetizza in poche, brevi parole, l’intento della campagna: “L’obiettivo del Super Summer Days è dare sempre più opportunità alle nostre agenzie. Abbiamo investito in un piano di comunicazione misto: digital, radio, materiali punto vendita, concorsi e promozioni. Vogliamo stimolare i consumatori, soprattutto quelli abituati al fai da te, a venire in agenzia. Ci aspettiamo grandi risultati.

  •