Cerca Hotel al miglior prezzo

Vinci e parti con i Pirati dei Caraibi: il concorso UCI Cinemas

Era il 2003 quando usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il primo capitolo di una saga destinata a dominare l’immaginario degli appassionati di avventura e di viaggi oltre confine: da quel memorabile apripista ch’è stato Pirati dei Caraibi: La maledizione della Prima Luna (Pirates of the Caribbean: the curse of the Black Pearl), il franchise prodotto dal magnate della celluloide Jerry Bruckheimer non si è più fermato, pervadendo ogni sorta di media, entrando di prepotenza negli scenari fumettistici e persino in un merchandising che spopola e fattura milioni di dollari.

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

A maggio 2017 (con uscita ufficiale il 24 maggio in Italia) la Walt Disney Pictures ha lanciato la sua quinta sfavillante bomba piratesca, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, che vede ancora una volta protagonista Jack Sparrow (Johnny Depp), impegnato questa volta a combattere contro l’ennesimo agguerrito antagonista, il terribile Armando Salazar (interpretato da Javier Bardem).

La major cinematografica sforna l’ennesima memorabilia, la cui trama promette scintille emotive da brivido: un nuovo pericolo solca i mari, e questo pericolo ha le sembianze di Armando Salazar, capitano di vascello intenzionato a fare piazza pulita di qualunque nave esibisca la bandiera nera con teschio e ossa. Jack Sparrow deve guardarsi le spalle da un nemico la cui vendetta dipende dal ritrovamento del mitico Tridente di Poseidone. Chi arriverà per primo alla mitologica reliquia?

Il concorso Pirati dei Caraibi


Al film si lega un concorso promosso dal circuito UCI Cinemas e la cui partecipazione interessa il lasso di tempo fra il 18 e il 14 giugno. Tramite il sito www.piratideicaraibi.ucicinemas.it: condividendo un articolo al giorno dalla sezione blog, si potranno accumulare i dobloni della fortuna per concorrere così all’estrazione di favolosi premi come i gadget del film, i Funko Pop della saga, le card Cover Store e tanto altro. La mera iscrizione comporterà automaticamente la partecipazione all’estrazione di una vacanza in barca a vela, mentre registrando il biglietto del film (se acquistato tramite i canali di vendita UCI Cinemas) si potrà ambire a un viaggio per tutta la famiglia a Cuba.

La saga s’impernia su costanti sempreverdi che ne hanno in sostanza plasmato la fortuna, a cominciare dal suo bizzarro personaggio principale Sparrow/Depp, passando per Barbossa/Rush e collateral characters d’indubbio appeal. In quest’epopea di galeoni, maledizioni, arrembaggi, forzieri, dobloni, taverne e, ovviamente, tanto rum, è facile farsi coinvolgere sognando a occhi aperti viaggi transoceanici e approdi onirici in terre mai viste, meravigliosi angoli di mondo ancora in parte inesplorati e ricchi di fascino e mistero.

Le Location del film Pirati dei Caraibi


La pellicola, pertanto, si è avvalsa di location da favola che, combinate alla fondamentale finzione apportata dalla Computer Grafica (CGI), hanno potuto creare una dimensione suggestiva di notevole impatto. Le riprese di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar sono state effettuate in Australia, precisamente nei Village Roadshow Studios nello stato del Queensland, nel nord del Continente, in particolare nella cittadina di Helensvale (Gold Coast, capitale dei parchi australiani a tema), nella località rurale di Maudsland, nella Raby Bay presso Moreton Bay (nel 1824 vi venne istituita una colonia penale, primo insediamento occidentale), nel villaggio fronte mare di Lennox Head e Hastings Point entro lo stato di New South Wales.

Nel caleidoscopio di luoghi incantati s’inseriscono inoltre Southport, Mount Tamborine e, ancora, Whitsunday Islands, Whitehaven Beach e Haslewood Island, sempre nel Queensland, soprannominato Sunshine State per il clima molto caldo e le sue sfumature tropicali. Ulteriori riprese si sono svolte in Canada, nella fattispecie a Vancouver, uno dei maggiori porti dell’Oceano Pacifico, dunque location ideale per questo genere di opera filmografica.

  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close