Cerca Hotel al miglior prezzo

Dinner in the sky: cenare sospesi tra le nuvole, appesi ad una gru

E' nato quasi in sordina un paio di anni fa, ma sta prendendo piede in tutto il mondo: si tratta di "Dinner in the Sky", cioè della cena in cielo, una sorta di "gastronomia volante" con una tavola e le sue sedie trasportata a 50 m di altezza, con il vuoto come pavimento, e il cielo come soffitto.
Certo non dovete temere vertigini e paura del vuoto, trovarsi seduti a tavola, sulla propria sedia, ma con la voragine al di sotto dei propri piedi richiede un minimo di auto controllo e piacere del brivido. C'è da dire che sono disponibili le cinture di sicurezza, cosa che rende meno preoccupante lo svolgersi della cena.

Come funziona? La struttura è prenotabile via internet ed il costo per una romantica cena si aggira intorno ai 15.000 euro (bisogna richiedere però un preventivo ad hoc), e tenete conto che sono 22 i posti disponibili, oltre ai 4 elementi dello staff che danno assistenza "in quota", tra cui il cuoco che preparerà la cena davanti a voi.
Per poter ricevere "Dinner in the Sky" basta avare uno spazio di 30x15 metri, che sia accessibile al bilico di 12 m che ospita la gru di sollevamento dalla portata di 120 tonnellate.
Se vi spaventa il freddo, visto che ha 40 o 50 m di altezza il vento può essere fastidioso, il team propone come accessorio un sistema di riscaldamento, in modo che potrete concentrarvi sulla bontà gastronomiche e dimenticarvi del luogo in cui vi trovate!

Questo tipo di struttura si presta molto bene ad eventi raffinati in cui si vuole promuovere l'immagine di un gruppo o di un azienda: è possibile infatti avere dei banner pubblicitari sulla parte inferiore, oltre che avere degli schermi televisi e un ottimo sottofondo musicale. Molti si fanno la domanda: e se cade qualcosa dal tavolo? Nioente paura, le posate, in argento, sono legate al tavolo, impedendo quindi una caduta accidentale a terra, cosa disdicevole per chi venisse colpito da un coltello o una forchetta, dopo un volo di 50 metri!

L'offerta di Dinner in the Sky si completa anche di versioni particolari: per gli sposi di alta classe è disponibile un rinfresco d'eccezione con "Marriage in the Sky", mentre è possibile organizzare meeting, concerti e appuntamenti culturali con le versioni "Meeting in the Sky" e "Showbizz in the Sky". Tutte le informazioni le trovate presso il sito ufficiale.
Sono molti il clienti in Europa che hanno voluto usufruire della vetrina di "Dinner in the Sky" e l'importante gruppo Diageo, brand leader nel campo degli alcolici, ha organizzato una tale cena anche in Italia.

  •  

 Pubblicato da il 21/05/2009 - 1.778 letture - ® Riproduzione vietata

close