Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze studio all'estero: dove andare per imparare l'inglese

Imparare l'inglese è sempre più importante, e la necessità di affinare la lingua è una esigenza fondamentale per tutti i ragazzi delle nuove generazioni che, inevitabilmente, si dovranno gettare in un mondo del lavoro sempre più competitivo ed esigente.

Per questo motivo anche il tempo delle vacanze diventa un'occasione unica per aumentare le proprie competenze linguistiche, e cogliere quindi con un unico viaggio sia l'esigenza di un periodo di scoperta di una qualche nuova realtà turistica , e l'incontro con diverse culture, sia la possibilità di poter aumentare la padronanza di una lingua che sarà il passe-partout con cui i ragazzi affronteranno la vita del domani.

In questa ottica di unire il viaggiare con l'apprendimento, ci sono varie mete per trovare la propria meta di viaggio più adatta ad una vacanza studio per la lingua inglese. Ricordiamo comunque che anche chi è già entrato nel mondo del lavoro può trarre grandi vantaggi da una vacanza studio all'estero!

Molti studenti e lavoratori scelgono di andare direttamente alla madre patria della lingua: l'Inghilterra offre parecchie opportunità dove poter unire qualità dell'apprendimento e scoperta di un territorio ricco di storia e cultura.

Si parte da Londra, città cosmopolita che offre infinite possibilità di svago, passando alle blasonate Oxford e Cambridge (foto sopra) dove poter vivere l'esperienza nei college che hanno fatto la storia dell'università occidentale, oppure scegliere destinazioni meno “battute” dagli studenti italiani come le occidentali Bristol, e Manchester, e mete periferiche del sud, sulla Manica, come Brighton, Bournemouth e Eastbourne. Qualunque sarà la vostra scelta sarà un'esperienza di grande qualità!

Una nuova frontiera per una vacanza studio in terra anglosassone è però costituita dall'Irlanda, e Dublino è sicuramente una meta in grado di offrire opportunità che vanno al di là del semplice studio. Inoltre, essendo una meta che gravita nel bacino dell'euro, i prezzi risultano competitivi rispetto a quelli inglesi che risentono del cambio sfavorevole con la sterlina come anche del costo della vita che è mediamente più alto.

Per chi invece vuole unire lo studio dell'inglese ad una vacanza al caldo, magari con la possibilità di qualche ora di mare, l'isola di Malta è sicuramente la più azzeccata. Oltre tutto i costi per una vacanza studio a Malta sono anch'essi abbastanza contenuti, cosa non indifferente per uno studente dal budget limitato.

E per quelli che vogliono osare di più? Visitando il sito di Linguago, il nuovo portale per prenotare il viaggi studio online nel mondo, abbiamo scoperto altre mete davvero interessanti, ovviamente che richiedono una spesa superiore in virtù della distanza maggiore di viaggio: è il caso degli USA, dove si possono scegliere mete classiche come New York e Boston, sulla East Coast, oppure decidere di crogiolarsi al sole della Florida a Miami, o provare le scuole della California in luoghi iconici come San Francisco, Los Angeles e San Diego.

Non vi basta? Allora dovete prendere in considerazione mete come il Sudafrica, dove potrete studiare a Cape Town all'ombra del paesaggio mitico di Table Mountain (foto sopra), oppure optare per il Canada, che offre località del calibro di Toronto, Montreal e Vancouver, e dove avrete l'opportunità di sondare anche le vostre capacità in francese, per rendere il vostro bagaglio linguistico ancora più completo e vincente!

A proposito di Linguago:
La piattaforma on line è l’ultimo sistema di prenotazioni online per viaggi studio in inglese, francese, spagnolo e italiano, che grazie alla tecnologia più moderna di prenotazioni può garantire i prezzi migliori, anche perché non sono previsti costi di agenzia o spese extra. Addirittura se trovate un prezzo migliore per i corsi Linguago vi rimborsa la differenza! Con Linguago oltre al corso di lingua, si può prenotare anche l’alloggio e il trasporto per l’aeroporto. I corsi di lingua sono rivolti a tutte le età.

Maggiori informazioni: www.linguago.it
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close