Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuovo sito Ryanair, pił semplice prenotare il vostro volo low cost

Vi avevamo già parlato della nuova strategia commerciale di Ryanair, che sta cercando di “cambiare faccia” con una minore aggressività e sicuramente una maggiore trasparenza, e con la diminuzione dei costi applicati in aeroporto e la possibilità di portare con voi, gratuitamente, una piccola borsa in aggiunta al bagaglio a mano.

Oggi Ryanair si presenta anche con il sito internet rinnovato, con la speranza di rendere più semplici le prenotazioni, anche nella comprensione di come viene strutturato il prezzo, dato che il vettore irlandese veniva spesso accusato di aggiungere in modo poco chiaro costi supplementari alla nostra prenotazione.

Uno dei problemi era anche costituito dagli eccessivi passaggi che vi separavano dall'acquisto del volo, quantificati prima in almeno 17 click dal momento in cui selezionavate il pulsante “Prenota Ora”. Nel nuovo sito, con la rimozione di molte delle voci accessorie, è possibile raggiungere l'acquisto con soli 10 click e in un modo decisamente più trasparente. Quindi il tempo medio sul sito si riduce a circa 5 minuti, con cui è possibile fermare il vostro volo Ryanair.

La homepage del nuovo sito web possiede un aspetto molto più semplice, ridotto all'essenziale, con la tinta gialla sgargiante di prima che è stata sostituita da un più sobrio colore bianco. I banner lampeggianti del precedente sito sono stati banditi ed è scomparso il codice da digitare per dimostrare di essere un vero cliente, e non un motore di ricerca.

Questa comunque è solo la prima fase di sviluppo del sito che vedrà anche l'introduzione della funzione My Ryanair, a partire dalla fine del mese di dicembre, quando i clienti saranno in grado di creare un proprio profilo e memorizzare i loro dati personali e della carta di credito sul sito: in questo modonon dovranno riscrivere questi dettagli nelle successive prenotazioni , riducendo ulteriormente i tempi di acquisto.

I passeggeri potranno inoltre essere incoraggiati ad utilizzare i social network per condividere con parenti ed amici la tariffa che hanno trovato per loro. Tra le altre modifiche importanti dell'immediato futuro, segnaliamo inoltre la carta d'imbarco su supporto mobile, come smartphone e tablet, richiesta a furor di popolo dai clienti di Ryanair.
  •  

 Pubblicato da il 20/11/2013 - 4.768 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close