Cerca Hotel al miglior prezzo

Nova Gorica: Las Vegas sbarca in Slovenia e Venezia trema

Il Casinò di Venezia ha lanciato un grido d'allarme: le nuove leggi italiane atte a limitare il riciclaggio di denaro sporco dentro ai casinò, rischiano di affossare le gloriose strutture italiane, e tra queste il Casinò di Venezia minaccia di ricorrere alla comunità europea per difendere i propri diritti. Di fatti le normative europee che prevedono di identificare i clienti del casinò, in italia verranno completate da un norma che dal primo maggio obbligherà i gestori a registrare i giocatori quando la posta in palio supererà il valore dei 2.000 euro di ogni singola giocata.

Se di per sè la norma non rappresenta che un mero disagio organizzativo, il rischio per Venezia viene dalla concorrenza spietata dei casinò della Slovenia, specialmente quelli di Nova Gorica da molti già definita la nuova Las Vegas europea. Non essendo soggetti alle norme italiane i casinò della Slovenia avranno un burocrazia inferiore e potranno perciò risultare molto attraenti per i giocatori che, rispetto al Casinò di Venezia possono provare l'alternativa con appena un ora e mezza di automobile in più.

A Nova Gorica la Hit, la società leader del mercato del gioco in Slovenia in collaborazione con la Harrah's la principale azienda del gioco a Las Vegas, sta investendo per creare una verà città del gioco, e uno dei progetti più importanti vede la costruzione di un enorme hotel da 3.000 stanze, completo di casinò per un investimento di 750 milioni di euro, ed in grado di impiegare circa 2.500 persone nell'industria del giochi. Questi sono numeri che farebbero la loro figura nella stessa Las Vegas!

L'associazione di Federgiochi si è allora mossa proprio per chiedere una correzione del decreto in modo che le strutture italiane non vengano penalizzate rispetto ai casinò stranieri che si trovano vicino al confine con l'Italia. Al momento il giro d'affari delle case da gioco italiane non sembra risentire più di tanto della concorrenza straniera, i casinò italiani hanno una lunga storia di tradizioni e successi, ma la Nova Gorica che si trasforma nella piccola Las Vegas, fa un po' paura a tutti. Fonte ilSole24Ore

  •  

 Pubblicato da il 15/02/2008 - 4.884 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close