Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Fast Food sbarca in aereo: pollo fritto KFC servito da Japan Airlines

Siamo oramai abituati ad ogni tipo di cibo in aereo, e salvo qualche rara eccezione, di solito il pasto servito negli aerei non brilla mai di particolare originalità, ma noi ci accontenteremmo della qualità, che invece spesso, sui vassoi d'alta quota, lascia alquanto a desiderare! Questa volta però dobbiamo segnalare una novità: il Fast Food sbarca sugli aerei, e si potrà con orgoglio dire che il pollo fritto, che verrà servito a bordo degli aerei Japan Airlines, sarà il Fast Food più fast di tutta la storia, consumato, speriamo con gusto, alla velocità di crociera di circa 900 km/ora!

La novità culinaria viene proposta dalla JAL che, dalla prossima settimana, ha deciso che a bordo di alcuni suoi aerei, su rotte americane ed europee, verranno offerti ai passeggeri le celebri ale di pollo fritte di Kentucky Fried Chicken (KFC) che saranno disponibili, per almeno tre mesi, cioè durante il periodo delle vacanze di ntale e capodanno, fino a febbraio.

Se questa può sembrare una mossa azzardata per una compagnia aerea, il cui piatto nazionale è decisamente 'più sano, dato che parliamo del sushi a base di pesce crudo, non sapete che il pollo fritto dei fast food del colonnello Sanders, il fondatore di KFC,ha un enorme seguito in Giappone, in particolare nel periodo natalizio e soprattutto sta riscontrando un enorme successo tra le giovani generazioni.

I passeggeri di Japan Airlines, a bordo dei voli per New York, San Diego, Chicago, Boston, Los Angeles, Londra, Francoforte e Parigi potranno quindi ottenere nei prossimi giorni un pasto "Air Kentucky". Il piatto sarà composto da un petto di pollo KFC, una coscia di pollo, pane, insalata di cavolo e lattuga.

Ricordiamo che la precisa ricetta dei polli fritti è gelosamente custodita, e venne ideata nel 1940 da Harland Sanders, che divenne poi nominato "Kentucky Colonel" grazie ai suoi contributi alla cucina di questo Stato americano. Il suo successo è divenuto mondiale,: negli ultimi 6 anni, più di un miliardo di piatti sono stati serviti ogni anno in più di 80 paesi e territori in tutto il mondo, e da lunedì anche sui cieli di mezzo pianeta!
  •  

 Pubblicato da il 01/12/2012 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close