Cerca Hotel al miglior prezzo

Malta paradiso per le immersioni secondo Diver Magazine

Malta ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di terza miglior destinazione diving al mondo dai 35.000 lettori del Diver Magazine, rivista specializzata in sport acquatici del nord America. Nella classifica stilata, Malta è stata preceduta soltanto dall’Egitto e dalle Maldive.

L’Ente per il Turismo di Malta ha rilevato che un ruolo importante è stato giocato dalle magnifiche acque che circondano le isole di Malta e Gozo, ricche di scogliere rocciose, grotte sottomarine, abbondanti varietà di pesci e relitti di navi, che raccontano la storia marittima di Malta. “Con una tale abbondanza di siti per immersioni, concentrati in una realtà così piccola come quella che circonda le isole maltesi, è incredibile che l’arcipelago maltese sia stato insignito di un riconoscimento così importante” è stato il commento ufficiale dell’Ente.

Il PDSA (Professional Diving Schools Association) ha reagito positivamente alla notizia e si è congratulato con le scuole membri dell’associazione, che, come è stato sottolineato, hanno lavorato molto duramente per fornire servizi di alto livello e a costi contenuti. Un membro dell’Associazione, la Sig.ra Simone Brinch-Iversen, ha fatto notare che il riconoscimento non è giunto come una sorpresa, dati i commenti molto positivi raccolti tra i clienti nel corso dei mesi. Questo è tanto più vero se si pensa che il 40% del business del diving si basa su visitatori che ritornano.

Ha inoltre affermato che Malta compete da anni con destinazioni che dispongono di un budget più elevato sia per le infrastrutture che per le azioni di marketing. Da tre anni a questa parte, un buon numero di centri affiliati all’Associazione hanno migliorato e arricchito i loro servizi in modo da allinearsi agli standard moderni ricercati dai sub esperti.

“Questo deve essere preso come un passo avanti e, con l’aiuto dell’Ente per il Turismo di Malta, dobbiamo lavorare per migliorare sempre di più i nostri centri diving oltre che per garantire una protezione adeguata alle nostre aree marine, che vanno preservate” ha concluso la Sig.ra Brinch-Iversen.

Fonte: Autorità per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 
  •  

 Pubblicato da il 07/04/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close