Cerca Hotel al miglior prezzo

Malta: vacanza nell'arcipelago preferito dalle Star di Hollywood

Malta piace ad Hollywood ed alle sue stelle. Set cinematografico di innumerevoli film tra cui, solo per citarne alcuni, ricordiamo la serie di successo Games of Thrones, andata in onda in Italia su Sky Cinema, Troy, Il Gladiatore, Il Codice da Vinci, ma anche il meno recente Popeye da cui è poi nato anche un parco tematico amatissimo dai bambini, Malta è stata forse ora selezionata anche per il prossimo film di Tom Hanks. L’attore, due volte vincitore del Premio Oscar, sarà il protagonista della pellicola dal titolo Captain Phillips, le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio ad opera del regista Paul Greengrass. Un film basato su una storia vera di un capitano americano tenuto in ostaggio da un gruppo di pirati somali, riuscito a salvarsi grazie ad una rocambolesca fuga. A breve il Malta Film Commission dovrebbe arrivare ad un accordo definitivo con la troupe, anche perché le location prese in esame rispecchiano perfettamente le aspettative del regista.

Un altro Tom tenta invece il doppio colpo. Tom Cruise infatti non solo vorrebbe filmare ben due pellicole a Malta (inclusa il film di fantascienza We Mortals Are), ma anche acquistare casa. Pare che lo scorso anno quando Angelina Jolie, Brad Pitt e la loro famiglia erano sull’isola per le riprese del film World War Z, Tom Cruise abbia fatto loro visita a Villa Guarena, ricavata da una fortezza del diciottesimo secolo a Qrendi e qui si sia letteralmente innamorato dell’arcipelago maltese. Sono infatti mesi che l’agente immobiliare di Tom Cruise, lo stesso che gli ha già trovato casa a Milano e Londra, sia alla ricerca della tenuta perfetta.
Voci vicine all’attore hanno dichiarato che Tom ama l’idea di avere un casa che possa sia essere una perfetta destinazione per le vacanze della sua famiglia sia una residenza permanente per il suo lavoro, in un luogo famoso per le sue spettacolari location e per la splendida luce naturale.

Non dimentichiamo che anche alcune celebrità italiane hanno colto il potenziale di Malta: qui infatti anche l’attore Raul Bova inizierà ad aprile le riprese dei nuovi episodi della serie Come un Delfino.


Fonte: Autorità per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitmalta.com
 
  •  

 Pubblicato da il 27/02/2012 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close