Cerca Hotel al miglior prezzo

The Squaire: lo strano edificio all'aeroporto di Francoforte

A prima vista potrebbe sembrare una lunga e affusolata stazione spaziale atterrata a fianco dell'aeroporto intercontinentale di Francoforte. Ma The Squaire non ha nulla a che fare con lo spazio.

Il suo spettacolare guscio di vetro e acciaio, lungo 660 metri, poggia su 86 colonne al di sopra della stazione per treni ad alta velocità ICE e racchiude un centro polifunzionale con uffici, negozi, supermercati, showroom, svariati ristoranti e caffé, due alberghi della catena Hilton e spazi per spettacoli e conferenze.

Oltre a offrire servizi nella veste di “New Work City”, l'avveniristico complesso dotato di cinque luminosi atri è pensato anche come luogo di shopping e divertimento per passeggeri in partenza o in transito. Grazie alla sua affascinante architettura, The Squaire (sintesi di square e air) a pochi mesi dal completamento sta già diventando un'attrazione turistica in piena regola che si aggiunge a quelle tradizionali di Francoforte.

Il centro economico e finanziario della Germania, sede della Banca Centrale Europea, merita una visita in tutte le stagioni. Oltre ai grattacieli e ai grandi musei che si allineano lungo il fiume Meno, la città possiede angoli caratteristici come le case a graticcio del Römer o il pittoresco quartiere di Sachsenhausen. Moltissimi gli appuntamenti culturali, tra cui spicca la mostra dedicata a Charlie Chaplin al Deutsches Filmmuseum (dal 22 febbraio al 13 maggio).

Info:
www.thesquaire.com
www.frankfurt-tourismus.de
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 27/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close