Cerca Hotel al miglior prezzo

Marrakach la capitale del Benessere in Marocco: guida delle Spa

Pagina 1/2

RedM By Marrakech propone di riscoprire con occhi diversi Marrakech, città custode di tradizioni e di un patrimonio culturale e architettonico che la rendono una delle mete turistiche più affascinanti a livello internazionale; un luogo dal sapore cosmopolita, come le più grandi metropoli del mondo. Marrakech, città dalla bellezza selvaggia e punto d’incontro tra Oriente e Occidente, mescola felicemente tradizione e modernità e gioca senza difficoltà con le proprie contraddizioni.

In fatto di bellezza, le donne "marrakchia" si dedicano a riti ancestrali (olio di argan, henné, ghassoul, saboun beldi ecc.) e utilizzano prodotti naturali che trovano in tutte le erboristerie della medina, ma anche nelle celebri boutique come Sens de Marrakech, Nectarôme o ancora LB Cosmetics. Marrakech, fedele alla tradizione marocchina del benessere, offre ai suoi visitatori segreti di bellezza, rituali di cura del corpo e il proprio ricco bagaglio di antiche usanze.

Dall’hammam popolare di quartiere alle spa di lusso nei grandi palazzi, la città rossa vi invita a scoprire i suoi segreti di bellezza attraverso la selezione di luoghi del 2010:

Strutture alberghiere…
SPA NAOURA BARRIERE
Situato nel cuore della città di Marrakech, a soli 10 minuti dalla famosa piazza Jemaa El Fna, l'Hotel & Ryads Naoura Barrière, inaugurato nel 2009, gode di una spettacolare vista sulla medina e l'Atlante. Con un centro spa di 1.200 m², il Naoura Barrière rappresenta il perfetto connubio tra tradizione francese e autenticità marocchina.

SPA ISIS
Questo “intimo” centro benessere, segretamente custodito nel cuore della medina, è un luogo dove regnano le essenze orientali, ideali per un perfetto relax: dolce musica e cura del corpo alla luce delle candele... Mille e un segreto di bellezza vi saranno rivelati con freschezza e dolcezza sulla vostra pelle.

LA SULTANA & SPA
Membro del gruppo Small Luxury Hotels e Great Hotels of the World, l’hotel Sultana è composto da cinque riad.
L'atmosfera calorosa della spa è dedicata alla bellezza e al relax. Il design e l’arredamento delle sale dai dolci toni rosati e ambrati vi permetteranno di rilassarvi in tutta comodità.

SPA TERRAKE DU KENZI MENARA PALACE
Dai quattro universi Terraké ispirati alla nascita del mondo - Terra Magica, Eaux Premières, d’Air et de lumière, Végétal Luxuriant - sono nati dei sofisticati rituali di bellezza, momenti di perfetta armonia tra il piacere dei sensi e l’abbandono della mente.

LA MAMOUNIA
Cura del corpo, tradizione e glamour... Immaginate un luogo unico dove si riuniscono i più grandi professionisti di bellezza e i migliori trattamenti per il corpo. Grazie alla partecipazione di numerosi partner, La Mamounia ha potuto realizzare una spa unica nel suo genere con più di 2.500 m2 dedicati alla bellezza.

... Pagina 2/2 ... BELDI COUNTRY CLUB
Il Beldi Country Club è stato realizzato nel cuore di diversi ettari di giardini come un douar con i suoi vicoli ombreggiati da alberi, le sue case e i suoi riad. Tra eleganza e fascino, questa struttura vi delizierà con le cure per il corpo offerte, dall’arte del massaggio ai trattamenti di bellezza.

Concetti inediti…
ROSE SULTAN
Rose Sultan, “tutto è ordine e bellezza, lusso, calma e voluttà”.
Il profumo sottile della rosa esala delicate sfumature fino agli interni dell’albergo spa. Tutti conoscono le sue virtù olfattive di relax e buon umore.

LE NECTAROME – JARDINS DE L’OURIKA
Nata ai piedi dell’Atlante, la sede di Nectarôme si trova in un giardino bio-aromatico nella valle di Ourika vicino a Marrakech. Nectarôme è stata fondata da un’equipe che comprende un medico specializzato nel settore degli olii essenziali, un farmacista e un esperto in cosmetica. Il team formato nel settore dell’aromaterapia si impegna a realizzare per voi prodotti di benessere sani, naturali, originari del territorio marocchino e rispettosi dell’ambiente. Nectarôme unisce la sapienza dell’antica tradizione marocchina alle conoscenze di aromaterapia e fitoterapia moderna. La nostra missione è curare la vostra pelle, risvegliare i vostri sensi, facendovi scoprire i segreti e i benefici della cosmetica marocchina ottimizzata dalla scienza moderna.

Marrakech è il risultato di una posizione geografica privilegiata. Ai piedi della catena montuosa dell’Atlante, la città Rossa e il suo entroterra offrono una cornice invitante per un completo relax. A soli 30 minuti dal centro città, Marrakech vi invita a evadere nella natura attraverso la sua selezione di luoghi 2010:

Terres d’Amanar
A 35 minuti da Marrakech, la tenuta Terres d’Amanar offre ai viaggiatori in cerca di natura ed evasione un panorama eccezionale sui villaggi berberi e le cime dell'Alto Atlante. In perfetta armonia con l’ambiente, questo sito, progettato dall’architetto marocchino Mohammed El Anbassi, difende l’architettura sostenibile e promuove l’apertura verso l’esterno.

La Pause
A 30 chilometri da Marrakech, in quello che gli antichi chiamavano “il deserto Marrakchi”, incastonata tra le terre aride dei monti Agafay, si trova La Pause, un’oasi di freschezza circondata da uno uadi e una vista mozzafiato sugli ampi spazi marocchini.

Marrakech è la meta ideale per il benessere in quanto è sede di molte strutture dedicate alla cura del corpo e grandi spazi verdi che, come l'oasi, offrono durante l’estate luoghi freschi e piacevoli come i giardini dell’Agdâl, Menara, Majorelle e molti altri dove poter rilassare la mente...

Fonte: Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Ufficio Stampa D'Antona&Partners - Maria Abbatescianni
Visita Turismomarocco.it
 

 Pubblicato da il 11/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close