Cerca Hotel al miglior prezzo

News dalla Polonia: apertura casa natale di Chopin, Leonardo a Varsavia

Pagina 1/2

E' stata riaperta al pubblico la casa natale di F.Chopin a Zelazowa Wola, dopo un lavoro di restauro che ha interessato soprattutto il parco del museo con un'estensione di circa 7 ettari. La visita ha inizio con la visione di un filmato dedicato all'Anno di Chopin. In seguito una guida conduce il turista attraverso il parco, fino all'abitazione del compositore: all'interno la stanza in cui Chopin venne alla luce, un pianoforte, un ritratto, documenti riguardanti la controversa data di nascita del musicista. Dal Museo F.Chopin di Varsavia (via Okolnik,1) ogni giorno partono degli autobus che collegano la capitale a Zelazowa Wola (dal lunedì al venerdì, ore 10:00, rientro alle ore 14:00 - dal venerdì alla domenica, partenza da Varsavia alle ore 10:00 e alle ore 12:00, rientro rispettivamente alle ore 14:00 e 16:00).

Europa na widelcu ( L'Europa in forchetta)
Per poco più di 1 euro potrete assaggiare le prelibatezze di 27 Paesi dell'Europa preparati per voi dai migliori chef de cuisine. Come? Basterà recarsi a Wroclaw - collegata benissimo con voli low cost da diverse città italiane - il 4 giugno, quando la splendida Piazza del Mercato della città accoglierà enormi tavole imbandite per questa "festa dei sapori". E' la seconda edizione di questo festival, già divenuto famoso. Wroclaw vi aspetta con le sue splendide piazze, isole e ... un immancabile buongusto. E noi vi aspettiamo su facebook per approfondire l'argomento, per parlare dei vostri piatti polacchi preferiti.

Leonardo da Vinci a Varsavia
Il famoso quadro di Leonardo da Vinci "la Dama con l'ermellino" e "il Buon Samaritano" di Rembrandt, insieme a molti altri famosi dipinti dei maestri olandesi, custoditi nel Museo Czartoryski di Cracovia, attualmente in fase di ristrutturazione, rimarranno esposti, fino al 30 settembre, nel Castello Reale di Varsavia. La mostra è arricchita da capolavori di artigianato dell'Europa Orientale. Le collezioni occupano le sale del primo piano del Castello.

... Pagina 2/2 ... The Granary - La Suite Hotel
Da aprile sono iniziati i lavori di ristrutturazione di via Mennica, strada del centro storico di Wroclaw, che renderanno la zona ancora più accogliente dal punto di vista turistico. In via Mennica si trova uno degli alberghi più lussuosi di Wroclaw, l'Hotel Granary. A pochi minuti dalla Piazza del Mercato, in un edificio risalente al XVI secolo e considerato di importanza storica, ben 47 appartamenti di alto standard.



Fonte: Ente Nazionale Polacco per il Turismo
Per maggiori informazioni: Roma Tel. 06 4827060
Visita Polonia.travel
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close