Cerca Hotel al miglior prezzo

Repubblica Ceca: eventi e manifestazioni nel mese di giugno

Pagina 1/2

Ecco a voi una rassegna dei principali eventi in Repubblica Ceca per questo giugno:

12.6. - 13.6.2009 - 19° Festival di Pelhřimov - Città dei record
Il più grande festival europeo dei record e delle curiosità. La piazza centrale si riempie di circa 16.000 visitatori che assistono ai tentativi di battere i record più strani. Il programma del festival prevede inoltre un fitto calendario di eventi.
Maggiori informazioni: www.dobryden.cz

12. - 14.6.2009 - Fine settimana storico con i fantasmi e Carnevale a Pilsen
Durante questa manifestazione storica a Pilsen troverete soldati in uniforme, giocolieri, musica contemporanea e danza, teatro, fuochi d’artificio e un vivace mercatino. Il fine settimana storico di Pilsen ospita anche la più grande processione al mondo di fantasmi e spiriti.
Maggiori informazioni: www.nadace700.cz

19.6. - 21.6.2009 - Festa della Rosa dai cinque petali
Con la festa della rosa dai cinque petali Český Krumlov celebra i suoi antichi signori, la famiglia dei Rosenberg (in ceco „Rožmberk“). Il periodo Rinascimentale riprende vita: per tre giorni la città si trasforma e ritorna al tempo dei valorosi cavalieri, nobili dame, mendicanti e giocolieri.
Maggiori informazioni: www.ckrumlov.info

25.6. - 28.6.2009 - Festival internazionale del folclore a Strážnice
... Pagina 2/2 ... Visitatori e membri dei diversi gruppi folcloristici vivono la bellezza di musiche, danze e costumi tradizionali e si lasciano trasportare nel fascino del folclore.
Maggiori informazioni: www.nulk.cz

Come Arrivare in Repubblica Ceca
In aereo - Czech Airlines (CSA), la compagnia aerea di bandiera, collega con 2 voli giornalieri gli aeroporti Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino e Venezia a Praga. Check-in online, biglietto elettronico e prenotazioni voli su www.czechairlines.it, al call center 199 309 939 o nelle agenzie di viaggio. SkyEurope, la principale compagnia aerea low cost dell’Europa centrale e orientale, vola su Praga da Milano Orio al Serio, Venezia/Treviso, Roma Fiumicino, Napoli, Bari, Catania e Olbia. Check-in online e prenotazioni voli su www.skyeurope.com, al call center 166 205 304 o nelle agenzie di viaggio. Praga dall’Italia si raggiunge inoltre con Wizzair (www.wizzair.com), Wind Jet (www.volawindjet.it) ed Easy Jet (www.easyjet.com).

Ferrovie Ceche - Una volta arrivati in Repubblica Ceca, il treno è tra i mezzi di trasporto migliori per poter raggiungere le diverse mete all’interno del Paese. Le Ferrovie Ceche (Ceske drahy) dispongono di una fitta rete di collegamenti interni: www.idos.cz

In auto - Per chi viaggia in automobile la strada più breve passa attraverso il Brennero per poi proseguire verso Innsbruck, Monaco di Baviera e Ratisbona fino alla frontiera. Un secondo itinerario, da preferire nei periodi di affollamento del Brennero, passa per la Svizzera attraverso il valico di Como-Chiasso, prosegue verso il lago di Costanza e passa da Norimberga.

In pullman - Studentagency (www.studentagency.cz), Eurolines (www.eurolines.it), Tourbus (www.tourbus.cz)

Fonte: Ente Nazionale Ceco per il Turismo
Ufficio Stampa - Zuzana Rolna
Visita Turismoceco.it
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close