Cerca Hotel al miglior prezzo

Last minute Ponte Immacolata: Monsummano Terme e S. Casciano dei Bagni

Pagina 1/2

In occasione del prossimo Ponte dell'Immacolata, giorni durante i quali per i milanesi ricorre anche la festività di S. Ambrogio, Aviomar ha pensato di proporre due esclusive soluzioni per trascorrere una breve vacanza a tutto relax in Toscana.

Circondata dalle dolci colline pistoiesi, la località di Monsummano Terme sorge a pochi chilometri da Montecatini Terme. Per la sua posizione, rappresenta uno strategico punto di partenza per escursioni nelle vicine città d'arte di Firenze, Lucca, Pisa, Siena, S. Gimignano e Volterra. A Monsummano Terme, immersa nel verde del proprio parco, si trova l'antica villa ottocentesca, un tempo residenza del poeta Giuseppe Giusti, che oggi ospita un elegante e confortevole hotel chiamato Grotta Giusti Natural Spa Resort**** collegato internamente al proprio centro benessere. Scoperta nel 1849, Grotta Giusti è la più famosa grotta calda d'Europa per dimensioni, ricchezza di concrezioni e risultati ottenuti. Paradiso, Purgatorio e Inferno sono le cavità che la compongono, dove la temperatura aumenta in modo progressivo fino a raggiungere 34°C.

A lato della grotta, da un antico edificio è stato ricavato il centro benessere e termale collegato internamente all'hotel e alla piscina termale a 35°C situata nel parco. Il centro dispone di un reparto per fanghi e bagni nelle vasche termali all'ozono, di un reparto per le cure inalatorie e della zona dedicata alle discipline orientali. Vengono proposti anche efficaci trattamenti per favorire il recupero delle energie, per ridonare benessere e ritrovare una migliore forma fisica con l'applicazione di sofisticate tecniche manuali di manipolazione e massaggio, di esclusive tecniche orientali, di interventi e trattamenti estetici al viso e al corpo.

A scelta dal 5 al 12 dicembre, Aviomar propone uno speciale pacchetto con quote a partire da 584 euro a persona per un soggiorno di 5 giorni e 4 notti in camera comfort con trattamento di B&B, accesso alla piscina termale con idromassaggio e al centro fitness, 1 consulenza medica, 2 bagni di vapore termale a 34°C nella grotta naturale, 1 scrub salino agli agrumi e 1
massaggio tonificante all'olio di oliva.

Tra le colline senesi, ai piedi del Monte Cetona, si trova invece l'antico borgo medioevale di S. Casciano dei Bagni, un luogo incantevole circondato dall'armonia della natura. Qui è ubicato il Fonteverde Natural Spa Resort*****, frutto di una sapiente ristrutturazione che ha integrato l'antico portico mediceo alle strutture dal design più attuale.
... Pagina 2/2 ...
La composizione delle acque termali che alimentano il Centro Termale Fonteverde è molto particolare. Ricca di minerali (magnesio, calcio e fosfato) è impreziosita da un elemento raro: il fluoro. Gli effetti ristoratori legati alle proprietà delle acque rivitalizzano in profondità l'organismo: acque tiepide e salutari dove immergersi, acque depurative da bere, getti d'acqua per una sferzata di tono ed energia. La Natural Spa collegata all'hotel da un camminamento sotterraneo e disposta su tre piani, offre trattamenti per la conquista del benessere: discipline orientali, medicina cinese, terapie a base degli elementi termali, estetici viso/corpo, anti-age, nutrizionali e programmi fitness. Alla Spa si trovano le 7 piscine termali (interne ed esterne), il suggestivo percorso Bioaquam, uno spazio acquatico dominante la Val d'Orcia con piscine, idromassaggi e getti d'acqua per rilassanti bagni termali. Di recente è stata inaugurata la nuova area dell'Antico Mediterraneo con vasca Thalaquam con acqua salata, nella quale vengono praticati trattamenti a base di olio d'oliva e miele.

Dal 5 all'8 dicembre, Aviomar propone uno speciale pacchetto con quote a partire da 826 euro a persona per un soggiorno di 4 notti e 3 giorni, sistemazione in camera queen con trattamento di B&B, 1 cena degustazione a base di tartufo presso il ristorante Ferdinando I, caccia al tartufo con esperti tartufai di San Casciano e sorpresa finale, consulenza cosmetologica e orientamento alle terme, 1 trattamento corpo al fango maturo arricchito, 1 mediterraneo viso, 1 massaggio all'olio di oliva, 1 savonnage, 1 accesso al Bioaquam, accesso al bagno etrusco, accesso alle piscine termali e al percorso walking water, accesso al centro fitness e passeggiata guidata al mattino.

Entrambe le proposte sono soggette a disponibilità limitata.

Fonte: Aviomar
Visita Aviomar.it
 

 Pubblicato da il 19/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close