Cerca Hotel al miglior prezzo

Apre il rinnovato Porsche-Museum a Stoccarda

Conto alla rovescia per l’apertura al pubblico del nuovo Museo Porsche di Stoccarda, annunciata per il prossimo 31 gennaio. Nell’avveniristica struttura disegnata dallo studio viennese di architettura Delugan e MeissI, i cultori del prestigioso marchio automobilistico potranno presto ammirare un’ottantina di vetture che hanno fatto storia, quasi tutte contrassegnate da semplici numeri come i modelli 356, 550, 911 o 917.

Simile a un corpo monolitico sospeso sul pianterreno, il Porsche-Museum sostituisce la vecchia esposizione di auto d’epoca della casa e si trova nel sobborgo di Zuffenhausen, dove ancor oggi si producono la serie 911 e tutti i motori Porsche. Sempre qui, nel 1938 prese forma il prototipo del primo Maggiolino, seguito un anno dopo dall’antenata di tutte le vetture sportive della Porsche, il modello 64 chiamato “Berlin-Rom-Wagen”. Il nuovo museo,

Dotato di un esclusivo ristorante, bar, saletta per fumatori di sigari, boutique e sale per eventi, non si limiterà a mostrare i suoi gioielli al pubblico, ma ne farà partecipare alcuni a gare prestigiose. La 550 A Spyder, per esempio, sarà al via della Mille Miglia di Brescia, mentre la 356 Carrera Abarth GTL volerà in Australia per una gara ad Adelaide. Con queste iniziative la Porsche intende sottolineare la dinamicità del marchio in un binomio di tradizione e innovazione. Info: www.porsche.com.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close