Cerca Hotel al miglior prezzo

Escursioni notturne in mountain bike sui sentieri della Valle dei Laghi

Pagina 1/2

Un sistema di piste ciclabili di oltre 400 chilometri con salite che la storia e la fatica di tanti campioni hanno contribuito a rendere mitiche e che la bellezza della natura ha consacrato meta prediletta per i bikers di tutta Europa. È questo il paradiso di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi per gli appassionati delle due ruote: percorsi e panorami che per l’estate 2010 promettono emozioni ancor più suggestive grazie alle escursioni al chiaro di luna proposte dall’APT Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi in collaborazione con l’Elite Bike School capitanata da Gilberto Simoni.

Tre serate in sella guidati dai campioni della scuola e pronti a scoprire in un insolito scenario notturno i nuovi Itinerari dell’acqua nella Valle dei Laghi, costeggiando il bacino di Lamar, il Lago Santo e il Lago di Terlago, le sponde di Santa Massenza e di Cavedine, il Lago di Toblino con il suo pittoresco castello. E ancora: un viaggio sotto le stelle tra le meraviglie del Mountain & GardaBike, il circuito di 200 km con un dislivello complessivo superiore ai 10.000 metri e 18 side tours che si estendono dai piedi delle Dolomiti fino alla costa settentrionale del Lago di Garda.

Per gli amanti della storia, da non perdere l’escursione sul Monte Calisio, che percorre la strada militare alla volta della fortificazione in caverna in cima alla montagna. Dopo la fatica della pedalata, al termine di ogni escursione, degustazioni eno-gastronomiche per tutti e, per chi lo desidera, cena con prodotti tipici in locale caratteristico.

ESCURSIONI IN MOUNTAIN BIKE AL CHIARO DI LUNA

Quota di partecipazione: 12,00 € – 6,00 € possessori Trento Card
Prenotazione obbligatoria

26.07 CALISIO PROTAGONISTA PER UNA NOTTE
Villamontagna/Cima Calisio

Si sale per la strada militare attraverso le località Coste di Campel – Carbonara – Stoi Bassi – Cima Calisio. In Cima al Calisio sarà possibile visitare l’interno della “Batteria Cima Calisio” in caverna.
Ritrovo: Piazza di Villamontagna – ore 20.00
... Pagina 2/2 ... Percorso: 4,2 Km - dislivello in salita 341mt. - tempo di percorrenza 2 h ca.

24.08 - MOUNTAIN & GARDA BIKE FROM ROCK TO WATER
Lago di Terlago/Lago Santo/ Laghi di Lamar
Il percorso toccherà il Lago di Lamar, il Lago Santo ed il lago di Terlago passando da Vigolo Baselga Covelo e rientro dal Sentiero San Vili.
Ritrovo: Ufficio Turistico di Vezzano - ore 19.30
Percorso 20 km ca. - tempo di percorrenza 2 h ca.

23.09 - I ROMANTICI ITINERARI DELL’ACQUA
Lago di Toblino/Lago di Cavedine/Lago di Santa Massenza
Il percorso si svilupperà nella zona sud della Valle dei Laghi toccando il suggestivo Lago di Toblino con il suo castello, i laghi di Santa Massenza e Cavedine.
Ritrovo: Ufficio Turistico di Vezzano - ore 19.30
Percorso: 22 km ca. - tempo di percorrenza 2 h ca.

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close