La Sagra delle Fettuccine a Orvinio

Mostra tutte le foto » Lazio

Condividi Gianluca Galanti

04/08/2023

È in arrivo la 5° edizione della Sagra delle Fettuccine a Orvinio, in provincia di Rieti. Orvinio è il più alto centro abitato del Parco dei Monti Lucretili (840 metri s.l.m.) ed è nella locale Piazza del Comune che il fine settimana del 5-6 agosto 2023 ritorna l’appuntamento con questa gustosa festa organizzata dalla Pro Loco.

Sabato a cena (ore 19:30) e domenica a pranzo (ore 12:30) si possono assaggiare le fettuccine all’aglione, accompagnate da acqua o vino, e godersi una giornata in uno dei borghi più belli del Lazio e d'Italia. Sabato sera, inoltre, dopo la cena è prevista l’animazione musicale con la Scoppoletta Band, mentre la domenica si può approfittare per fare un giro in paese e nella natura che lo circonda.

Le fettuccine sono un tipo di pasta molto diffuso tra Lazio e Toscana: non a caso, in estate, si ci sono molte sagre dedicate a questo piatto in tutta la provincia di Rieti. Qualche esempio? Nello stesso periodo troviamo la Sagra delle Fettuccine ai funghi porcini ad Ascrea, oppure la Sagra delle Fettuccine ai funghi porcini di Casaprota e ancora la Sagra delle Fettuccine alla trebulana a Monteleone Sabino.

Informazioni, date, orari e prezzi della Sagra delle Fettuccine

Nome: Sagra delle Fettuccine
Dove: Piazza del Comune, Orvinio (Rieti).
Date: 5-6 agosto 2023.
Prezzo: 10 € (fettuccine all’aglione + mezzo litro d’acqua o un bicchiere di vino).
Orari e programma:
Sabato 5 agosto apertura stand alle ore 19:30. A seguire (ore 21) musica con Scoppoletta Band.
Domenica 6 agosto apertura stand alle ore 12:30.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco, tel. 334 8535275 (Whatsapp).

Come arrivare: Orvinio si trova 42 km a sud di Rieti, da dove si raggiunge percorrendo la Via Salaria SS4 e Via Licinese/SR314.

Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.

Seguici anche su
Leggi anche ...