La Mostra Lego a Torino: The Art of the Brick al Valentino

Mostra tutte le foto » Torino

Condividi Claudia Notargiacomo

19/11/2018

***** Attenzione la mostra si è spostata a Genova ai Magazzini del Cotone *****

Le splendide ricostruzioni di Nathan Sawaya, realizzate a partire da famose opere d’arte utilizzando i famosi mattoncini Lego, arrivano finalmente a Torino per una mostra affascinante e apprezzatissima.

The Art of the Brick®, promossa dalla Società di Belle arti di Torino, ha raggiunto il Parco del Valentino e sarà fruibile dal grande pubblico fino al 24 febbraio 2019, dopo una serie di coinvolgenti tappe che hanno conquistato visitatori di tutto il mondo.

La mostra arriva nel nostro Paese con una serie di novità assolute tali da rendere questa occasione unica e splendido appuntamento per ammirare il lavoro di quello che è stato il primo artista a utilizzare gli amatissimi mattoncini, ispirandosi a importanti e preziose opere dei più grandi maestri.

Il percorso espositivo della mostra


Ben 80 le opere esposte, create dall’ex avvocato, come la mitica scultura Yellow, che raffigura un uomo che si apre il petto, ed altre opere che si rifanno a capolavori quali per esempio L’urlo di Munch, Il Bacio di Klimt o La ragazza con l’orecchino di perla, ma anche novità come una splendida Testa Mohai, che ha necessitato di oltre 75.000 mattoncini e svariati mesi di lavoro.

E’ la passione per l’arte e la scultura che ha spinto Sawaya a dedicare il proprio tempo alla realizzazione di stupefacenti copie e rivisitazioni di grande splendore, ma protagoniste della mostra anche opere frutto della pura immaginazione dell'artista, capaci di suscitare emozione e raccontare l'animo umano.

Completa il percorso espositivo un laboratorio interattivo per grandi e piccoli che potranno divertirsi e creare nuove forme a partire dagli amati Lego.

Informazioni utili, date, orari e prezzi biglietti della mostra

Mostra: The Art of the Brick®,
Dove: Promotrice delle Belle Arti di Torino
Quando: 10 novembre-24 febbraio 2019
Biglietti: euro 14,00 intero – 12,00 ridotto - Acquista online il biglietto
Orari: da lun a ven 10-18 / sab dom festivi 10-20
Maggiori informazioni: sito ufficiale

Scopri le altre mostre d'arte in Piemonte

Seguici anche su
Leggi anche ...