La Festa dei Fiori a Castellaro Lagusello

Mostra tutte le foto » Castellaro Lagusello

Condividi Deborah Terrin

05/04/2024

Le creazioni di florovivaisti e artigiani del verde tornano a ravvivare la primavera nell'ambito della manifestazione I Fiori di Castellaro Lagusello, vera e propria festa dei fiori in programma dal 25 al 28 aprile 2024.
Siamo in provincia di Mantova, in una località che non è solo uno dei borghi più belli della Lombardia, ma si fregia anche della bandiera arancione TCI e del riconoscimento UNESCO come sito palafitticolo transnazionale.

Castellaro Lagusello, frazione di Monzambano, orlata da mura merlate che si riflettono sulle acque di un piccolo lago, ospita la XXXI edizione di questo mercato floreale dedicato agli espositori di qualità con eventi collaterali tra stradine e cortili, e attività dedicate a momenti di approfondimento, laboratori creativi, visite guidate al borgo e alla riserva naturale.

Partecipano circa 60 espositori selezionati tra vivaisti, artigiani e creativi. L’ingresso è in Piazza Orlandi, ma il percorso di visita prosegue su via Castello dove si trova la torre campanaria con un allestimento di ikebana, per poi giungere in Piazza Castello con Villa Arrighi e l'ingresso al lago.

I fiori di Castellaro Lagusello è un evento promosso e patrocinato da Fondazione Città di Monzambano in collaborazione con Amici di Castellaro.

Informazioni, date e orari per visitare la festa dei fiori

Nome: I Fiori di Castellaro Lagusello
Dove: Castellaro Lagusello, frazione di Monzambano (Mantova).
Date: dal 25 al 28 aprile 2024.
Biglietto: ingresso 3 euro;
gratuito per ragazzi fino ai 12 anni e disabili.
Tipologia: mostra mercato.
Orari e programma: dalle ore 9 alle 19.
Maggiori informazioni e programma completo sono disponibili sul sito ufficiale sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: siamo a circa 30 km da Mantova; provenendo dall’A22 con uscita a Mantova Nord, seguire la SS236 bis per Marmirolo, la SP21, SP27, e continuare per Valeggio sul Mincio, poi SP28 e SP74 per Monzambano.
Dall’A4 uscita a Sirmione, proseguire per Pozzolengo, poi SP18 e SP74 per Monzambano.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.

Seguici anche su
Leggi anche ...