Il Mercatino dell'Antiquariato a Borgo d'Ale

Mostra tutte le foto » Borgo d’Ale

Condividi Samuele Pasquino

17/01/2024

Il mercatino dell’usato e del piccolo antiquariato a Borgo d’Ale – alle porte di Vercelli – si svolge ogni terza domenica del mese per tutto l’anno ed è capace di fare registrare numeri eclatanti: circa 560 espositori, 100.000 visitatori annuali e oltre 10.000 articoli lo rendono un evento di grande risonanza.

L’estensione della sua superficie, 10.000 metri quadrati, e la copertura dell’intera area permettono al mercatino di non temere alcun tipo di intemperie e di svolgersi costantemente senza intoppi.
È così che hobbisti, produttori e acquirenti si incontrano per avviare interessanti trattative in merito agli oggetti più disparati, stampe, quadri, opere bibliografiche, dischi, radio, mobili antichi, manufatti artigianali, bigiotteria, ceramica, materiale militare, abbigliamento e tanto altro, compresa la vasta produzione ortofrutticola che vanta una notevole eccellenza, la pesca, frutto che simboleggia la buona salute del borgo.

La manifestazione è aperta a visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, consapevoli di trovare qui ogni genere di articolo vecchio e nuovo distribuito in una gamma di oltre 500 bancarelle, il ché la dice lunga sul potenziale di questo mercato che è anche coperto, recintato e persino pavimentato, che dispone anche di parcheggi ad accesso gratuito, servizi igienici, punti ristoro e l’impagabile vicinanza del centro storico.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti del Piemonte.

Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato

Nome: Mercatino dell’usato e del piccolo antiquariato
Dove: area del mercato ortofrutticolo, Viale Gracchi, Borgo d'Ale (Vercelli).
Quando: ogni terza domenica del mese.
Calendario 2024:
21 gennaio;
18 febbraio;
17 marzo;
21 aprile;
19 maggio
16 giugno
21 luglio;
18 agosto;
15 settembre;
20 ottobre;
17 novembre;
15 dicembre.
Orario: apertura al pubblico dalle ore 8:30. Il mercatino chiude i cancelli alle ore 19.
Biglietto: ingresso libero.
Contatti: sito ufficiale del Comune di Borgo d’Ale, tel. 0161 46132 o mail info@comuneborgodale.info. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: dopo essere usciti dall’Autostrada Torino – Milano si deve svoltare a sinistra e poi ancora a sinistra raggiunto il primo incrocio. Si arriva così in Viale dei Gracchi, dove ha sede la manifestazione.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.

Seguici anche su
Leggi anche ...