Il Festival della Zucca a Levico Terme

Mostra tutte le foto » Levico Terme

Condividi Deborah Terrin

21/07/2023

La cittadina di Levico Terme, adagiata sulle acque del Lago di Levico - già Bandiera Blu e considerato tra i laghi più belli del Trentino-Alto Adige - si tinge di arancione per celebrare una tradizione che si ripete puntualmente con il Festival della Zucca. In realtà, ultimamente è cambiata un po' la formula e l'appuntamento si è trasformato nel Festival dei Sapori Autunnali, per tre giorni dedicati a miele, mais, uva e zucca.

Nel cuore della Valsugana troviamo quindi un tripudio di sapori e colori per accogliere l’autunno dal 15 al 17 settembre 2023, con un focus sull'enogastronomia locale grazie a dimostrazioni, assaggi e degustazioni, bancarelle e stand a tema, laboratori per i più piccoli, sfide, workshop e conferenze.

Durante il weekend ci si diverte con laboratori tematici e creativi per bambini, negozi aperti, intrattenimento musicale ed eventi volti alla valorizzazione dei prodotti contadini a km0 e provenienti da agricoltura biologica.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sulle principali feste della zucca in Italia.

Informazioni utili, date e orari per visitare il festival


Nome: Festival dei Sapori Autunnali
Dove: Levico Terme (Trento).
Date: dal 15 al 17 settembre 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Turismo di Levico Terme.

Come arrivare: siamo a poco più di 20 km da Trento.
Dal capoluogo si raggiunge Levico Terme seguendo l’A22 Modena-Brennero, uscita Trento Sud e poi SS47; anche da Bassano, SS47.

Scopri tutti gli eventi in Trentino-Alto Adige.

Seguici anche su
Leggi anche ...