Asfaltart, il festival d'arte di strada a Merano

Mostra tutte le foto » Merano

Condividi Gianluca Galanti

18/04/2024

Torna per la 18° edizione Asfaltart a Merano, il festival d’arte di strada che richiama nella città altoatesina ospiti e visitatori per un intero weekend. Proprio a ridosso dell’estate, nel fine settimana del 7-8-9 giugno 2024, nelle strade e nelle piazze di Merano troviamo oltre 30 compagnie e più di 100 artisti provenienti da tutto il mondo pronti a esibirsi in tantissimi spettacoli per tutti i gusti a ingresso gratuito. Chi vuole mostrare il proprio apprezzamento, può farlo come da tradizione con un contributo nel cappello.

È un intero weekend di spettacoli, concerti, performance circensi, acrobazie, opere 3D e spettacoli di teatro, danza contemporanea ed esibizioni di clownerie dei migliori artisti internazionali, che con la loro allegria, i colori e la spensieratezza riempiono le strade di Merano, trasformata per l’occasione in un immenso palco a cielo aperto.

Si inizia con la classica parata per poi proseguire cercando gli artisti più interessanti negli angoli più belli del centro, per assistere agli spettacoli che iniziano la mattina e terminano a notte inoltrata, tra i portici, le passeggiate, le sponde del fiume Passirio o nei luoghi più famosi come il Teatro Puccini e le Terme di Merano. Ricordiamo infine che per riempire la pancia c'è anche il tocco bio e km0 dei prodotti dello stand gastronomico.

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali festival degli artisti di strada in Italia.

Informazioni utili, date e prezzi di Asfaltart

Nome: Asfaltart - Festival d’Arte di Strada
Dove: centro storico di Merano (Bolzano).
Date: dal 7 al 9 giugno 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook del festival, oppure sulla pagina di Merano Suedtirol.

Come arrivare: Merano si trova a poco più di 30 km da Bolzano, da dove è raggiungibile percorrendo la SS38.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Trentino Alto Adige.

Seguici anche su
Leggi anche ...