La Festa della Tarantella Calabrese a Saracena

Mostra tutte le foto » Calabria

Condividi Gianluca Galanti

23/04/2024

Nel weekend del 22-23 giugno 2024 torna la Festa della Tarantella Calabrese a Saracena, in provincia di Cosenza. L’appuntamento con la IX edizione del festival è in Piazza XX Settembre e Piazza Santo Lio, dove l'associazione culturale "Á pìdə fèrmə - Musica tradizionale popolare" organizza questa manifestazione ormai diventata un punto di riferimento per gli amanti della musica popolare.

Anche quest’anno nel centro storico del paese ritroviamo i suoni e i ritmi della tarantella, con stage di ballo e tamburello gratuiti, mercatini di enogastronomia locale e artigianato, gonfiabili per bambini e ovviamente tanto divertimento fino a notte fonda.
Saracena è un piccolo borgo di montagna all’interno del territorio del Parco Nazionale del Pollino, dove la tradizione della tarantella calabrese è molto radicata. Da qualche anno si svolge questo evento che coinvolge il centro storico richiamando gente anche dalle località vicine grazie a un ricco programma di concerti, visite guidate e intrattenimento.

Informazioni, date e prezzi della Festa della Tarantella

Nome: Festa della Tarantella Calabrese
Dove: Saracena (Cosenza).
Date: 22-23 giugno 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del festival.

Come arrivare: da Cosenza (71 km) si percorre l’A2 fino all’uscita di Sibari, da dove si prosegue poi sulla SP174, SP271 e SP263 fino a Saracena.
Da Castrovillari (12 km) si raggiunge Saracena percorrendo la SP263.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Calabria.

Seguici anche su
Leggi anche ...