La Sagra degli IN a Cossano Belbo

Mostra tutte le foto » Cossano Belbo

Condividi Deborah Terrin

27/03/2024

Si va nelle Langhe, per la precisione in quel di Cossano Belbo, per la Sagra degli IN, una manifestazione che, come recita il nome dedicato al pittore Francesco Bo (chiamato anche Cichinin), valorizza tutti i prodotti tipici della gastronomia piemontese. E così si vanno a degustare le migliori specialità: dai trifulin ai tajarin, dai ravioli al plin salamin alla farina del Mulin, per posi passare al buon vino locale come il Furmentin. Organizzata da Pro Loco e Comune, la Sagra degli IN ritorna il 17-18 maggio 2024.

Programma

Gli appuntamenti inizano venerdi 17 maggio alle ore 19 con una serata dedicata alle birre artigianali e ai vini del territorio accompagnati da antipasti langaroli, Tajarin, grigliata mista e altro.
A seguire, dalle ore 22 si balla con i TUTTAFUFFA.

Sabato 18 maggio si inizia alle 18:30 con la Pizza in... Piazza, dove Fulvio Marino sforna fantastiche pizze con le farine del Mulin, accompagnate dalla musica di “Mikele Lazzarini”.
Nel frattempo Sergio Barzetti prepara risotti gourmet, con l’intrattenimento degli “Sbronzi di Riace”, mentre Daniele Persegani e Cristina Lunardini reinventano gnocco fritto e piadina gourmet con i sapori delle Langhe.
Ancora, la cena itinerante in...tavola propone i piatti della tradizione gastronomica piemontese e i vini di eccellenza delle Langhe tra le vie del centro, il tutto contornato da giocolieri e mangiafuoco.
Musica e animazione continuano con lo spettacolo pirotecnico musicale (ore 22), e poi dalle ore 22:30 si balla e ci si diverte con i Divina Band.

Ricordiamo che l’ingresso è libero, ma per degustare i prodotti occorre usare i sagrin, disponibili alle casse.

Informazioni, date e orari della Sagra degli IN

Nome: Sagra degli IN
Dove: Cossano Belbo (Cuneo).
Date: 17-18 maggio 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Per la degustazione occorre usare i sagrin (disponibili alle casse, 1 euro = 1 sagrin).
Prenotazioni: per la Pizza di Fulvio Marino la prenotazione è obbligatoria: 1 porzione = 6 euro (1 porzione è composta da 2 tranci di pizza alla pala).
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari: venerdì dalle ore 19, sabato dalle ore 18:30.
Info e contatti: maggiori ionformazioni sono disponibili sito ufficiale della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Cossano Belbo è raggiungibile da Cuneo attraverso la A33.
Ci sono due parcheggi liberi dove lasciare l’auto, Strada lungo Belbo e parcheggio Toso.
Il sabato della sagra, il centro di Cossano Belbo è raggiungibile solo con navetta in partenza da questi parcheggi (dalle ore 18 all'1 a.m.)

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.

Seguici anche su
Leggi anche ...