Le Feste Marinare a Cortellazzo di Jesolo

Mostra tutte le foto » Jesolo

Condividi Deborah Terrin

30/05/2023

È una delle tante sagre che animano l’estate della Riviera Veneta, un appuntamento che si ripete qui a Cortellazzo, frazione di Jesolo, tra luglio e agosto di ogni anno. Le Feste Marinare vengono organizzate dalla locale Polisportiva presso il Centro Sportivo per ben otto appuntamenti: il 14-15, 28-29 luglio e poi l'11-12 e 18-19 agosto 2023.

Neanche a dirlo il pesce è il grande ospite e protagonista di questa kermesse enogastronomica, che vede un menù al profumo di mare – quell’Adriatico che si apre proprio davanti – con tanti prodotti tipici e vini locali. Come da copione, non solo sapori e antiche ricette ma anche tanta musica e balli per tirar tardi la sera.

Le Feste Marinare di Cortellazzo sono un’occasione unica per gustare piatti preparati secondo tradizioni del passato, quando i pescatori tornavano a casa con il pescato di giornata.
Del resto questa vocazione Cortellazzo ce l’ha nel sangue, fin da quando la Serenissima diede il via ai lavori per la realizzazione del canale Cavetta, che confluisce nella foce del fiume Piave, e una volta terminato divenne un’importante via di comunicazione per la laguna veneta verso il Friuli-Venezia Giulia.

Informazioni, date e orari delle Feste Marinare

Nome: Feste Marinare
Dove: Centro sportivo di Cortellazzo, in via Amba Alagi 47, Cortellazzo (frazione di Jesolo, Venezia).
Date: 14-15, 28-29 luglio e 11-12, 18-19 agosto 2023.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: cucina aperta dalle 19 alle 22:30;
musica dal vivo tutte le sere dalle 21 alle 24 con il liscio.
Maggiori informazioni sono dipsonibili sulla pagina Facebook della manifestazione.

Come arrivare: Cortellazzo dista circa 6 km da Jesolo, da dove per raggiungere la frazione è sufficiente seguire la SP46 (via C. Colombo).

Scopri tutti gli eventi in Veneto.

Seguici anche su
Leggi anche ...