Sulla Tour Eiffel, la pista di pattinaggio sul ghiaccio gratuita

Mostra tutte le foto » Parigi

Condividi Lorenzo Lovato

01/12/2016

Ci sono vari motivi per visitare il simbolo di Parigi, una delle principali attrazioni della Ville Lumière; oltre che alla classica salita sulla terrazza panoramica, gli amanti del brivido hanno a disposizione la nuova passerella trasparente realizzata al primo piano della Tour Eiffel, e con l'arrivo dell'inverno, dal 15 dicembre 2016 fino al 19 febbraio 2017 ritorna, sempre al primo piano, la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Un’area di 190 metri quadrati che consentirà a tutti gli appassionati di pattinaggio, di provare l’ebbrezza di compiere piroette, acrobazie (e cadute) a 57 metri dal suolo, davanti allo splendido panorama di Parigi. Totalmente gratuita ed aperta ogni giorno dalle 10,30 fino alle 22,30. L'iniziativa è stata accolta positivamente non solo da turisti ma anche dagli stessi parigini, che in questa insolita scenografia possono scattare foto davvero uniche, magari sotto alla scintillante mini Tour alta 6 metri, posta su un alto della pista.

A disposizione gratuitamente pattini di tutte le taglie dalla 25 fino alla 47 (Pertanto, pattini personali non sono autorizzati e i guanti sono obbligatori). Per i più piccoli, invece, è a disposizione "il pinguino", una piccola slitta con la quale divertirsi senza farsi male. Anche i diversamente abili sono i benvenuti: per loro sono presenti delle sedie slitta.
La pattinata è gratuita, anche se in realtà per accedere al primo piano dell torre occore pagare il prezzo della salita.

Dopo la pattinata, o per i meno sportivi che non vogliono rinunciare a questo singolare spettacolo, è stata allestita un'area ristoro con calde bevande: cioccolato, vin brulè, zuppa di zucca servita con i tipici pretzel o con i panini di Natale.

Ovviamente, di sera, la pista di pattinaggio è ancor più suggestiva; le luci natalizie e la passerella trasparente renderanno indimenticabile il vostro Natale a Parigi. A tal proposito, ricordiamo che se sarete qui durante le feste natalizie, non dovreste perdervi i mercatini di Natale sparsi per la città.

Seguici anche su
Leggi anche ...