Ferry4you sncm italia srl

News

La sezione News raccoglie aggiornamenti, novità e notizie dal mondo dei viaggi e delle destinazioni. Uno spazio pensato per seguire ciò che cambia, tra eventi, aperture, tendenze, curiosità e informazioni utili, con uno sguardo attento all’attualità e ai movimenti del settore turistico.

Friburgo e la regione della Gruyere: un viaggio tra tradizioni, gusto e meraviglia

Nel Cantone di Fribourg la Svizzera rivela un’anima autentica e sorprendente. Un territorio di dolci colline, vallate verdi e villaggi senza tempo, dove il viaggio diventa un invito a rallentare.

I Mercatini di Natale di Avignone: quando la storia incontra la magia delle feste

Nel dipartimento del Vaucluse, incastonata in quella Provenza tanto cara […]

Sarlat flickr @DanCourtice

Sarlat-la-Canéda, la città di pietra che illumina il Perigord Noir

Capitale storica del Périgord Noir, Sarlat-la-Canéda, immersa nel cuore di una campagna morbida e verdissima che si estende tra la valle della Dordogna e quella della Vézère, custodisce uno dei centri medievali meglio conservati d’Europa, costellato di facciate in pietra dorata che di sera si illuminano grazie a lampioni alimentati a gas naturale.

SBAM! – Un percorso nella Pop Art: la mostra a Cherasco e Busca

Una mostra ubiqua, impattante, non soltanto un evento culturale di […]

Cosa vedere in Sardegna oltre il mare: natura, storia e piccoli borghi

Quando si pensa alla Sardegna, l’immaginario corre subito a spiagge di sabbia bianca, baie trasparenti e acque dalle sfumature turchesi. Eppure, l’isola custodisce un patrimonio molto più vasto, fatto di paesaggi montani sorprendenti, siti archeologici unici al mondo e borghi dove il tempo sembra procedere con un passo tutto suo. È una Sardegna meno conosciuta, ma forse ancora più affascinante, che arricchisce il viaggio con una dimensione culturale e naturale capace di restare impressa quanto il mare.

A Roreto di Cherasco una Banca si veste di arte e colore

Una banca che si veste d'arte diventandone opera a beneficio […]

Blog

La sezione Blog ospita articoli di approfondimento, ispirazioni, idee di viaggio e racconti pensati per accompagnare il lettore oltre la semplice informazione. Uno spazio più discorsivo e narrativo, dove trovare spunti, consigli e contenuti dedicati a luoghi, esperienze e modi diversi di vivere il viaggio.

Il Balestro del Girifalco a Massa Marittima

Il Balestro del Girifalco di Massa Marittima è una delle […]

Il Palio del Cuoio di Ponte a Egola, San Miniato

Dal 1988 a oggi, lo storico Palio del Cuoio che […]

La Sagra dei Cjarsons a Sutrio

Sutrio è un paesino dell’alta valle del Bût, nella Carnia, […]

La Sagra della Cozza in festa a Cervia

Il centro storico di Cervia e il Porto Canale - dove […]

TaoBuk Taormina, il festival internazionale del libro

Il TaoBuk è un’addizione che somma la sgargiante bellezza di […]

La sfilata dei Turchi e la processione di San Gerardo a Potenza

Ogni anno la sera del 29 maggio, in occasione della […]