Il Parco a tema di Harry Potter apre a Londra: Warner Bros Studio Tour

Mostra tutte le foto » Londra

Condividi Lorenzo Lovato

03/01/2012

Sono situati a soli 32 chilometri dal cuore di Londra, nel sobborgo londinese di Leavesden a nord-est della capitale, all'interno dell'anello autostradale della M25, nei pressi di Watford. Stiamo parlando degli Leavesden Studios della Warner Bros., il luogo dove la saga cinematografica di Harry Potter ebbe inizio e dove otto film di Harry Potter sono stati portati alla vita.

Ora tutto è pronto e qui, a partire dal prossimo 31 marzo 2012, sarà aperto il Warner Bros. Studio Tour, il luogo perfetto per tutti gli accaniti fan di Harry Potter, che qui potranno compiere una emozionante passeggiata tra i vari set degli 8 film del celebre maghetto inventato dalla penna di JK Rowling.

La Warner Brothers ha investito circa 100 milioni di euro per adattare il luogo alla visita dei turisti, che si stima potranno essere oltre ai 6.000 al giorno. Inoltre la concomitanza dei XXX Giochi Olimpici di Londra potranno far lievitare le visite di questa nuovissima attrazione turistica, le cui caratteristiche sono ancora state tenute, parzialmente, nascoste, ma che già dalle prime indiscrezioni sembrano davvero accattivanti.

Per il momento quello che si sa è che il tour avrà una durata di circa tre ore, tuttavia, dato che il tour sarà in gran parte libero, e cioè non guidato, ogni visitatore avrà la possibilità di esplorare l'attrazione al proprio ritmo, liberamente. Durante la visita sarete in grado di vedere molte delle scenografie più spettacolari dei vari set dei film, e verranno anche messi in mostra alcuni oggetti unici e preziosi utilizzate nei vari episodi, assieme ad alcune mostre interattive che vi faranno sentire come se foste veramente all'interno di una delle storie.

Tra le vare cose che potrete fare o vedere all'interno degli studios sicuramente potrete entrare nell'ufficio di Albus Silente e scoprire tesori mai vista prima. Potrete entrare nella Sala Grande di Hogwarts, passeggiare lungo il selciato famoso della Diagon Alley, la via con le vetrine dei negozi di magia, vedere altri oggetti iconici di Harry Potter come la famosa moto di Hagrid. Il tutto con modelli a grandezza naturale, animazioni multimediali, e pupazzi resi “vivi” grazie all'animatronica.

Potrete ritrovare altri set memorabili della serie cinematografica, compresa la sala comune dei Grifondoro, la capanna di Hagrid e l'ufficio della professoressa Dolores Umbridge presso il Ministero della Magia.

La visita poi potrà essere resa più piacevole dallo Studio Cafe e gli altri punti ristoro che offrono una vasta gamma di prodotti gastronomici. La magia poi continua anche per quanto riguarda i regali ed i souvenir, dato che ci sono i negozi del merchandising ufficiale dei film, il tutto progettato per creare un ricordo perenne della vostra giornata al Warner Bros. Studio Tour di Londra.
Per mantenere viva la tensione su Harry Potter fino all'apertura degli studios il 31 marzo 2012, ricordiamo che la “madre” del maghetto, J.K. Rowling, ha recentemente lanciato un sito web, Pottermore.com, per continuare on line la storia interrotta con l'ultimo suo settimo libro.

Costi di Ingresso previsti per il Warner Bros. Studio Tour
Adulti (età 16 anni e oltre) 28,00 sterline
Bambini (dai 5 ai 15 anni) 21,00 sterline
gratis 0-4 anni
E' disponibile uno biglietto famiglia, o due adulti con due bambini o un adulto con tre figli al prezzo complessivo di 83 sterline.
Sito ufficiale: www.wbstudiotour.co.uk

Fonte foto, cortesia: 
TM & © 2011 Warner Bros. Entertainment Inc. Harry Potter Publishing Rights © JKR

Seguici anche su
Leggi anche ...