Il Festival del Tartufo Bianchetto e Vino Bianchello DOC di Fossombrone

Mostra tutte le foto » Fossombrone

Condividi Gianluca Galanti

12/03/2024

Il Festival del Tartufo Bianchetto e Vino Bianchello DOC di Fossombrone, in provincia di Pesaro e Urbino, giunge quest’anno alla 40ª edizione. Organizzata dalla Pro Loco Forum Sempronii con la collaborazione del Comune, si svolge per due fine settimana consecutivi, rispettivamente il 16-17 e 23-24 marzo 2024.

La kermesse offre la possibilità di assaggiare e acquistare il tartufo bianchetto e il vino bianchello negli stand allestiti lungo Corso Garibaldi e nei ristoranti che, in occasione della festa, preparano menù a tema.
Il tartufo bianchetto (o marzuolo) e il vino bianchello del Metauro DOC sono prodotti tipici delle Marche – e in particolare dell’area forsempronese – che la mostra mercato promuove e celebra puntualmente. Anno dopo anno il festival propone un fitto calendario di appuntamenti tra degustazioni, gare di cucina, cooking show, musica dal vivo, ricerca del tartufo nel bosco assieme ai tartufai e molti altri. Il programma completo della manifestazione si può consultare qui.

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sulle principali sagre del tartufo in Italia.

Informazioni utili per partecipare al Festival del Tartufo

Nome: Festival del Tartufo Bianchetto e Vino Bianchello DOC
Dove: Fossombrone (Pesaro e Urbino).
Date: 16-17-23-24 marzo 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale.

Come arrivare: dall’autostrada A14 si esce al casello di Fano e si prosegue sulla SS73bis, per poi uscire a Fossombrone Est.
Per chi arriva dall’E45, si esce a Città di Castello e si prosegue sulla SR257/SP257 e SP3.

Scopri tutti gli eventi e le sagre nelle Marche.

Seguici anche su
Leggi anche ...