Garda Orchids, la mostra mercato di orchidee a Peschiera del Garda

Mostra tutte le foto » Peschiera del Garda

Condividi Gianluca Galanti

02/04/2024

Garda Orchids è la prima mostra mercato internazionale di orchidee ibride e botaniche sul Lago di Garda. Nel fine settimana del 4-5 maggio 2024 è la Caserma d’artiglieria presso il Parco Catullo di Peschiera del Garda a ospitare questa manifestazione dedicata agli amanti del verde e delle orchidee.

Il programma prevede tantissime attività come visite guidate, corsi di coltivazione, conferenze, esposizione di orchidee da collezione (oltre 300 piante), i consigli degli esperti e ovviamente la mostra mercato dove acquistare le piante provenienti da tutto il mondo.

Sia l’ingresso alla 2° edizione di Garda Orchids che la partecipazione ai corsi sono gratuiti. Per questi ultimi non è richiesta alcuna prenotazione, ma i posti sono limitati e l’accesso è garantito solo fino a esaurimento.
Per chi fosse interessato, ricordiamo che le piante dei collezionisti e degli appassionati sono le benvenute; per essere esposte e giudicate dovranno giungere alla mostra entro la giornata di venerdì. L’accesso all’evento è consentito anche agli animali.

La kermesse è organizzata dall’Associazione Triveneta Amatori Orchidee.

Informazioni, date e orari della mostra mercato

Nome: Garda Orchids
Dove: Caserma d’artiglieria, Parco Catullo, Peschiera del Garda (Verona).
Date: 4-5 maggio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: sabato e domenica dalle ore 9:30 alle 20.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: la Caserma d'artiglieria di Porta Verona si trova a 700 m dalla stazione ferroviaria di Peschiera e a 600 metri dal molo traghetti.
In auto: autostrada A4, uscita Peschiera del Garda.
L’aeroporto di Verona dista 20 km.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.

Seguici anche su
Leggi anche ...