Borgo Plantarum a Telarolo di Castellarano, Borgo Antico le Viole

Mostra tutte le foto » Emilia-Romagna

Condividi Gianluca Galanti

26/03/2024

Immerso nella natura tra le colline emiliane, Borgo Plantarum è una suggestiva mostra mercato di piante e fiori, ma anche una festa per gli appassionati di giardinaggio. Nel fine settimana del 27-28 aprile 2024 in località Telarolo di Castellarano (provincia di Reggio Emilia), il delizioso Borgo Antico Le Viole accoglie nuovamente questa manifestazione dedicata alle piante, agli arredi e all’artigianato di qualità.

Nella magnifica cornice di un piccolo borgo del ‘500, tra gli edifici, nell’aia e sul prato a fianco della chiesetta si riuniscono per l’occasione alcuni dei migliori vivaisti italiani, che propongono eccellenze e rarità delle loro produzioni. Non ci sono comunque solo fiori, piante e artigianato, ma anche mostre, incontri con gli esperti, attività per i bambini e specialità enogastronomiche locali.

Il fil rouge di questo flower show e è il giardino, declinato in tutte le sue sfaccettature: vasi, libri a tema, arredi per esterni, laboratori creativi con i fiori, corsi di acquerello botanico, animali da cortile nel vecchio fienile, miele, erbe officinali, seminari e, ovviamente, tantissime piante di ogni tipo. La manifestazione è aperta a tutti e a tutte con ingresso a pagamento. I cani sono i benvenuti purché al guinzaglio.

L'edizione autunnale di Borgo Plantarum è in programma nel weekend del 14-15 settembre 2024.

Informazioni, date, orari e prezzi di Borgo Plantarum

Nome: Borgo Plantarum
Dove: Borgo Antico Le Viole, Telarolo fraz. di Castellarano (Reggio Emilia).
Date: 27-28 aprile 2024.
Prezzo: ingresso intero 6 €;
gratuito per bambini sotto i 12 anni e diversamente abili.
Orari e programma: dalle ore 9 alle 19.
Maggiori informazioni e il programma completo degli appuntamenti sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: da Reggio Emilia (23 km) percorrere la SP467R, SP7 e SP75 fino a Telarolo, poi svoltare a destra in via Rio Viole e proseguire fino al borgo.
Da Modena (33 km) prendere la SS2764 fino a Sassuolo, poi SP467, SP486R e via Telarolo. Giunti a Telarolo, svoltare a sinistra su via Rio Viole e proseguire fino al borgo.
All’ingresso di Borgo Plantarum è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...