Il Mercatino dell'Antiquariato a Dolcedo

Mostra tutte le foto » Dolcedo

Condividi Samuele Pasquino

18/01/2020

Oltre 40 espositori vi aspettano al mercatino del biologico, dell’antiquariato e dell’artigianato in quella Piazza Doria che dà lustro al centro storico di Dolcedo, borgo della provincia di Imperia.

Un folto nugolo di bancarelle si ritrova ogni seconda domenica del mese per allettare il gusto proteso ai pezzi da collezione, alle anticaglie e agli oggetti evinti dalla manifattura locale; nondimeno si fa spazio il sapore in ogni sua accezione, rappresentato da merce agroalimentare lattiero casearia che offre sostanza a uno sfondo enogastronomico d’eccellenza. In altre parole, il mercatino di Dolcedo mette sul piatto l’usabile e l’edibile, dalla stampa antica all’olio ligure, dalla scultura in legno ai dolci, piccole opere d’arte cui si affiancano tipicità proposte nella logica sana del biologico.

Bello e ordinato, il consesso mercatale accontenta propri tutti, allora perché non approfittarne e tuffarsi nella ricchezza di una manifestazione che ingolosisce, delizia e sorprende? Nell’arco della giornata, poi, è d’obbligo dedicare una visita a Dolcedo, uno dei borghi obiettivamente più interessanti della regione.

Informazioni utili, date e orari del mercatino biologico

Nome: Mercatino del biologico, dell’antiquariato e dell’artigianato
Dove: Piazza Doria - Dolcedo (Imperia).
Date: 12 gennaio, 9 febbraio, 8 marzo, 12 aprile, 10 maggio, 14 giugno, 12 luglio, 9 agosto, 13 settembre, 11 ottobre, 8 novembre, 13 dicembre 2020.
Orari: dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino enogastronomico e dell’antiquariato.
Maggiori informazioni: contattare il Comune di Dolcedo al tel. 0183/28004.

Come arrivare
Dall’Autostrada A10 GenovaVentimiglia si esce a Imperia Ovest imboccando la Statale in direzione Piani – Dolcedo lungo il corso del torrente Prino; in treno si può raggiungere comodamente la stazione di Imperia e poi proseguire in autobus fino al borgo; l’aeroporto di Genova è quello di riferimento.

Scopri i principali mercatini dell’antiquariato in Liguria

Seguici anche su
Leggi anche ...