Il mercatino dell'antiquariato di Albenga, in provincia di Savona, si svolge ogni terza domenica del mese nel centro storico della cittadina ligure, precisamente lungo Viale Martiri della Libertà, dove alle ore 9:30 le bancarelle sono già pronte per esporre tanta variegata mercanzia, oggetti molto particolari che evocano il passato nelle forme e nelle materie più disparate.
Sono in vendita categorie quali mobilio antico, utensili, monili, pizzi ma si rivela anche come un mercatino dell'usato con vecchi giocattoli, lampade di gusto vintage, corredi trucco, orologi e tanto altro. Insomma, qui si fanno buoni acquisti con la possibilità di trovare qualche eccezionale sorpresa evidentemente sottovalutata (sta ai collezionisti o turisti dall’occhio lungo carpire l’occasione).
La manifestazione è come sempre organizzata dall’Associazione Tra le Torri e patrocinata dal Comune di Albenga.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti della Liguria.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: Mercatino dell’AntiquariatoDove: Viale Martiri della Libertà, Albenga (Savona).
Quando: ogni terza domenica del mese, più eventuali edizioni speciali.
Calendario 2024:
21 gennaio;
18 febbraio;
17 marzo;
21 aprile;
19 maggio;
16 giugno;
21 luglio;
18 agosto;
15 settembre;
20 ottobre;
17 novembre;
15 dicembre.
Orari: dalle ore 9:30 alle 19.
Biglietto: ingresso gratuito.
Programma e contatti: maggiori informazioni sulla pagina dell'Associazione Tra le Torri, tel. 0182 582652 / 339 1740210 o sulla pagina del Comune di Albenga, tel. 0182/5621.
Come arrivare: dalla stazione ferroviaria di Albenga, procedere verso il centro storico e in pochi minuti si raggiunge a piedi Viale Martiri della Libertà.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Liguria.