Un caleidoscopio di colori è destinato a illuminare il cielo di Potenza la sera di sabato 31 agosto 2019; come ogni anno infatti dal 1989 – quest'anno è la XXXI edizione – il Festival Nazionale di Arte Pirotecnica Fuochi sul Basento si ripropone puntuale alle 21 nella Contrada San Luca Branca.
Coreografia di grande impatto, suoni e luci in perfetta sincronia accendono la notte della città lucana colorando le acque del Basento che la lambiscono a sud.
Il copione si ripropone sempre come un successo,quando dalle prime ore del mattino, vengono allestite le postazioni e le ditte che partecipano alla gara si mettono tutte al lavoro per le evoluzioni pirotecniche della sera; nel pomeriggio si da il via agli intrattenimenti musicali mentre dalle 18 si attiva il servizio navetta da contrada Riofreddo di Potenza verso San Luca Branca.
Alle 18.30 si svolge la processione e la Santa Messa all’aperto; il Festival Nazionale di Arte Pirotecnica Fuochi sul Basento inizia alle 21 con premiazione della ditta vincitrice verso la mezzanotte.
I festeggiamenti in onore alla Madonna delle Grazie, Santa Patrona della contrada San Luca Branca di Potenza, continuano anche la domenica.
La festa organizzata dall’omonima associazione culturale si svolge durante la celebrazione della Madonna delle Grazie che viene portata in processione nelle strade della contrada.
Informazioni utili, date e orari per visitare il festival
Nome: Fuochi sul Basento - Festival di Arte PirotecnicaDove: Contrada San Luca Branca, Potenza.
Data: 31 agosto 2019.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: spettacolo pirotecnico.
Orari e programma: dalle ore 21.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della manifestazione.
Come arrivare: siamo a Potenza, in Basilicata; la Contrada San Luca Branca è facilmente raggiungibile percorrendo la Statale Basentana fino all'uscita "Bucaletto".
Scopri tutti gli eventi in Basilicata.