Il Wine Fest a Partanna

Mostra tutte le foto » Partanna

Condividi Deborah Terrin

31/05/2017

C’è il meglio dell’eccellenza in tema di vini qui al Wine Fest di Partanna, un appuntamento quello di domenica 4 giugno di cui Bacco in persona non potrebbe essere più felice. Le espressioni vinicole sono quelle della Sicilia e più in particolare della vicina valle del Belice, in provincia di Trapani: Firriato, Ampola, Saturnia, Cantinesettesoli e Di Prima solo per citarne alcune.

Festa del vino e insieme rassegna enologica che coinvolge tutto il centro cittadino lungo un itinerario che si snoda da Piazza Falcone e Borsellino al tratto centrale dei Corso Vittorio Emanuele fino alla Piazza Umberto I. Un percorso organizzato per aree geografiche omogenee con banchi d’assaggio che propongono al visitatore sfiziosità gastronomiche – dai formaggi ai salumi, dalla pasta fresca ai dolci tipici belìcini – da abbinare a interessanti degustazioni enologiche.

Una giornata intera tutta per gli esperti del settore come per i semplici appassionati di vino in cui i produttori promuovono le proprie produzioni e il territorio dalle 9 del mattino fino a notte fonda.

Al Wine fest di Partanna c’è anche molto divertimento con il raduno di moto e macchine d'epoca, lo spettacolo musicale Dancing With Wine, pranzi con menù di primi e secondi piatti a tema, giochi di fuoco e tanta musica caraibica ad animare le vie del centro.

Una manifestazione giovane, quest’anno alla sua seconda edizione, promossa dall’associazione Cuore del Belìce col patrocinio del Comune di Partanna.

Informazioni utili, date e orari per visitare la festa

Nome: Wine Fest
Dove: Partanna (TP)
Quando: 4 giugno
Orari: dalle 9 alle 24
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: Festa e rassegna enologica
Programma: sul sito ufficiale di Sicilia in festa

Come arrivare: siamo a Partanna a circa 70 chilometri a sud di Trapani a cui è collegata dalla statale 119.

Seguici anche su
Leggi anche ...