I mercatini di Natale ad Abbadia San Salvatore, la città delle fiaccole

Mostra tutte le foto » Abbadia San Salvatore

Condividi Enrico Montanari

06/12/2022

All'ombra del Monte Amiata, nella provincia senese, si trova uno dei borghi più suggestivi della Toscana, ovvero Abbadia San Salvatore. Questa meravigliosa cittadina è nota come la Città delle Fiaccole, perché ogni anno, il 24 dicembre, si celebra l'accensione di cataste di legna per illuminare la notte di Natale, una tradizione che si tramanda di generazione in generazione.

L'evento è al centro di una serie di appuntamenti che accompagnano i turisti e gli abitanti del luogo a vivere a pieno e con entusiasmo le feste natalizie alla scoperta di tradizioni senza tempo. Quest'anno non ci sono i mercatini di Natale in senso stretto, ma tanti eventi dall'1 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023. In particolare, nelle giornate 9-10-11 e 16-17-18 dicembre 2022 è in programma la prima edizione di Food & Chocolate con prodotti di enogastronomia, musiche, laboratori e animazione per i bambini in Piazza Fratelli cervi.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Food & Chocolate - Natale 2022
Dove: centro storico di Abbadia San Salvatore (Siena).
Date: 9-10-11 e 16-17-18 dicembre 2022.
Programma: maggiori informazioni sul sito della Pro Loco, sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Città delle Fiaccole.

Come arrivare: da nord Autostrada del Sole A1, poi SS2 Cassia in direzione Roma.
Da sud direzione Siena, seguendo le indicazioni per Abbadia San Salvatore.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Toscana.

Seguici anche su
Leggi anche ...