Mondiali Femminili di calcio in Germania: guida a tema dell'Ente Turismo tedesco

Mostra tutte le foto » Germania

Condividi Lorenzo Lovato

29/03/2011

A pochi mesi dal fischio d'inizio, l''Ente Nazionale Germanico per il Turismo ha pubblicato una brochure illustrata in italiano dedicata ai Mondiali Femminili di calcio che si terranno in Germania dal 26 giugno al 17 luglio prossimi.

Oltre ad elencare il programma del torneo, che si apre il 26 giugno all'Olympiastadion di Berlino con la partita Germania-Canada, l'opuscolo illustra l'importanza del calcio femminile in Germania e offre informazioni e curiosità sulle città che ospiteranno il campionato: Berlino, Augusta, Bochum, Dresda, Leverkusen, Mönchen-Gladbach, Sinsheim, Wolfsburg e Francoforte, il cui stadio farà da cornice alla finalissima del 17 luglio.

Per rendere omaggio alle attuali campionesse tedesche del mondo e alle 15 squadre che le sfideranno (le italiane hanno mancato la qualificazione per un soffio), Francoforte ha allestito i "giardini del calcio" dove il pubblico potrà seguire le partite anche senza andare allo stadio. Sono previsti due schermi giganti galleggianti sul Meno e un ricco contorno di musica, gastronomia e divertimenti per tutta la durata del torneo.

Info:
www.fifa.com/germany2011
www.frankfurt.de

Seguici anche su
Leggi anche ...