125° anniversario dell'invenzione dell'automobile: celebrazioni in Germania

Mostra tutte le foto » Germania

Condividi Enrico Montanari

12/02/2011

Quest'anno ricorre il 125° anniversario dell'invenzione dell'automobile, invenzione che si deve all'ingegnere Carl Benz, originario del Baden, e che venne sviluppata anche da Gottlieb Daimler, del Württemberg. Perciò la regione del Baden-Württemberg è considerata la "culla dell'automobile" e in occasione di quest'anniversario vi si organizza l'Estate dell'automobile 2011 che vede in programma numerosi eventi.

Si parte il 7-8 maggio con la cerimonia di inaugurazione, a Stoccarda, e la mostra "Leggende di domani" nella piazza del castello con auto del futuro, elettriche e con sistemi di propulsione alternativi. Seguiranno esposizioni, raduni e rally in varie città. Per ulteriori informazioni è disponibile la nuova brochure "In Germania alla scoperta del mondo dell'auto" che, oltre ai principali eventi in programma, illustra musei e cittadelle dell'auto, circuiti automobilistici e strade a tema.

Le maggiori case automobilistiche tedesche hanno aperto, nel corso degli anni, grandi musei con collezioni di autoveicoli e vere e proprie cittadelle dell'auto: il Museo Mercedes Benz e il Museo Porsche a Stoccarda, l'Audi Forum a Ingolstadt, la Autostadt della Volkswagen a Wolfsburg, il Museo BMW e il BMW Welt a Monaco.


Seguici anche su
Leggi anche ...