Londra 2011: tutte le novità per visitare la capitale dell'Inghilterra

Mostra tutte le foto » Londra

Condividi Lorenzo Lovato

13/01/2011

Londra, si sa, è una vera istituzione del turismo europeo e intercontinentale, la meta turistica per eccellenza che non smette mai di stupire. Ecco quindi per il 2011, un programma di iniziative e attività per inaugurare il nuovo anno in modo inedito.

Per i turisti più esigenti che si trovassero annoiati dallo storico e immutato patrimonio architettonico della City, dalla ricchezza dei musei d’arte o dalla moltitudine di pub e club, Londra mette infati a disposizione una miriade di opportunità per vivere la città in maniera singolare e unica.

Perché per esempio non sperimentare il London Sightseeing Run, una visita della città letteramente ‘on-the-go’: una guida, con annessa funzione di personal trainer, accompagnerà i partecipanti attraverso le più belle attrazioni della città, decantando le origini e le vicissitudini della storia inglese e... praticando jogging! Un modo nuovo e decisamente alternativo di scoprire la città e al contempo mantenersi in forma! Esperti maratoneti o ‘pigri’ atleti possono scegliere tra una corsa nell’East End, lungo le rive del Tamigi, una passeggiata attraverso i Royal Parks od optare per una lezione di yoga! Anche i più avventurosi troveranno pane per i loro denti: pura adrenalina con il Kayak Tour! Il Thames River Adventures offre la possibilità di fare sia spettacolari escursioni diurne sia romantici gite all’alba e al tramonto.

E se per i più pigri la sfida è attraversare la città e navigare sul Tamigi senza mai lasciare la propria poltrona, il London Duck Tour offre un’esperienza inimitabile, un giro turistico al di fuori della norma! Sull’imbarcazione-anfibio il Duck Tour guiderà i visitatori attraverso i punti di riferimento chiave della capitale, viaggiando via terra per poi tuffarsi nel Tamigi.

Per una visione di Londra meno concitata ma altrettanto stimolante, lo Urban Gentry offre una variegata scelta di tour a tema, per tutti i gusti! Il tour Art Insider è, ad esempio, un percorso su misura per gli amanti dell’arte: una passeggiata conduce i visitatori tra le più belle gallerie d’arte offrendo una vera e propria immersione nella scena artistica londinese; l’Hip Neighbourhood Tour porta alla scoperta dell’East End, il quartiere più vibrante di Londra; lo Shopping Tour è l’elettrizzante itinerario dedicato alle fashion-addicted e molto altro!

Gli amanti del brivido potranno invece divertirsi alla scoperta dei misteri e delle leggende di Londra con il Secret London tour che rivela le storie degli angoli più insospettabili della città.



Seguici anche su
Leggi anche ...