Estate nel mare del Friuli con la famiglia: offerte da Grado e Lignano

Mostra tutte le foto » Friuli Venezia Giulia

Condividi Lorenzo Lovato

29/04/2010

Gratuita la sistemazione alberghiera o l’accesso ai parchi divertimento per i bambini sotto i 10 anni e offerte di pernottamento di quattro notti al prezzo di tre. L’estate è alle porte e il Friuli Venezia Giulia si presenta all’appuntamento con diverse proposte turistiche. Protagoniste dell’estate 2010, Grado e Lignano, due celebrità balneari declinate per l’occasione in formato famiglia: a chi viaggia con i bambini e sogna il sole e le ampie spiagge dorate del nord Adriatico, il mare pacifico e adatto a tutte le età di questo tratto di costa, gli stabilimenti di Grado e Lignano offrono servizi pensati per genitori e bambini, come attività di animazione e intrattenimento per i piccoli bagnanti o spazi riservati alle mamme per cambiare e allattare i neonati.

L’Agenzia TurismoFVG pensa anche alle famiglie riproponendo il Club di prodotto Family Hotels&Campings, iniziativa concepita per offrire una vacanza tagliata su misura. I campeggi e gli alberghi che aderiscono all’iniziativa sono selezionati in base a precisi criteri di qualità e dotati di strutture e servizi per la cura e il comfort del bambino e della famiglia. Gli alberghi e i campeggi dispongono di culle, letti o lettini dotati di sponde, vaschette per il bagno e scalda biberon che garantiscono una vacanza a misura di mini-villeggiante e gli alberghi prevedono soluzioni ideali per chi viaggia con la famiglia, come camere doppie comunicanti o quadruple. E perché pranzo e cena siano per tutti un momento di relax, i ristoranti di hotel e campeggi offrono menu speciali per i bambini e orari flessibili.

Comodità di cui le famiglie potranno usufruire in tutta convenienza: le strutture che aderiscono all’iniziativa propongono infatti pacchetti promozionali (in particolare con l’offerta di 4 notti al prezzo di 3) e assicurano la gratuità ai bambini sotto i 10 anni. Agli ospiti degli alberghi e dei campeggi è offerta anche una FVG card, la carta promossa da TurismoFVG che permette di accedere gratuitamente ai musei e propone sconti in più di 200 strutture convenzionate. Gli ospiti disporranno infine di un carnet servizi che garantisce ai piccoli fino a 10 anni l’accesso gratuito o ridotto alle strutture ludico-educative di Grado e Lignano: parchi acquatici e naturali, parchi gioco, minigolf, aree e attività sportive e le tante altre attrazioni che il mare del Friuli Venezia Giulia dedica a grandi e piccini.

Seguici anche su
Leggi anche ...