I mercatini di Natale di Gradara

Mostra tutte le foto » Gradara

Condividi Lorenzo Lovato

05/12/2023

Anche quest'anno il borgo di Gradara si prepara ad accogliere tantissimi eventi di Natale. Per oltre un mese, dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, un ricco programma di appuntamenti si sviluppa tra il centro storico e il suggestivo castello. Tra animazioni e musica, l'accoglienza genuina e familiare tipica di questo luogo si rinnova anche nel 2023 nell'ambito della manifestazione Castello di Natale a Gradara.

Ci sono percorsi di visita al Castello che fu lo sfondo della storia d'amore tra Paolo e Francesca, resa celebre e imperitura da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia, percorsi teatrali per adulti e bambini, racconti, la Casa di Babbo Natale, la Befana e tanti appuntamenti speciali che si susseguono per tutta la durata delle feste.

I mercatini di Natale quest'anno sono diversi dal solito e si chiamano Di tutto un po’: ogni weekend e nei giorni festivi, nei negozietti del borgo propongono oggetti di artigianato artistico e graziose idee regalo. Un angolo con espositori “creativi e hobbisti” per trovare creazioni uniche e curiose.

Non mancano i “Presepi d'arte: armonia di luci": per l'occasione si può ammirare il presepe di Gradara e i 50 presepi provenienti da tutto il mondo. In calendario c'è anche una degustazione di vini (3 dicembre), e poi ancora Gelida: arte e ghiaccio (8-9-16 dicembre, ore 17) la performance di scultura di ghiacci artistico di Andrea Restuccia, Campione del mondo 2021, la grande festa in borgo con lo staff e i DJ di Radio Sabbia (31 dicembre) e tanti altri appuntamenti consultabili nel programma del Castello di Natale (pdf).

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Gradara

Nome: Castello di Natale a Gradara
Dove: borgo e castello di Gradara (provincia di Pesaro e Urbino).
Date: dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Calendario delle aperture: 25-26 novembre, 2-3-8-9-10-16-17-23-24-26-30-31 dicembre 2023 e 1-6-7 gennaio 2024.
Orari e programma: i mercatini Di tutto un po’ sono aperti dalle ore 10 alle 19.
Maggiori informazioni e il programma dettagliato di tutti gli eventi sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Scopri tutti i mercatini di Natale nelle Marche.

Seguici anche su
Leggi anche ...