I mercatini di Natale a Darfo Boario Terme

Mostra tutte le foto » Darfo Boario Terme

Condividi Enrico Montanari

04/12/2023

In occasione delle imminenti festività natalizie Darfo Boario Terme si riempie di appuntamenti nell'ambito della manifestazione "Natale nei Borghi", in programma dall'1 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Sono tantissimi gli eventi durante le feste: le luminarie si accendono venerdì 1 dicembre e contestualmente si inaugura anche il Villaggio di Natale e la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Einaudi, mentre il classico mercatino di Natale a Boario è aperto nei fine settimana dell'1-2-3, 7-8-9-10, 15-16-17, 22-23-24 dicembre 2023.
Il programma completo di Natale nei Borghi è disponibile qui (pdf).

A chi non è interessato solo allo shopping, ricordiamo che Darfo Boario Terme è una suggestiva cittadina della provincia di Brescia, incastonata nei bellissimi paesaggi verdeggianti della Val Camonica.
Ricchissima di risorse storico-culturali, architetture religiose come la Chiesetta del Monastero del Sacro Cuore e architetture militari (il Castello di Gorzone e di Montecchio), il nome di Darfo Boario Terme è legato alla presenza di un sito archeologico importantissimo - il Parco Comunale delle Incisioni Rupestri di Luine, già patrimonio UNESCO - oltre che allo stabilimento termale che ne fa un centro rinomato per il turismo terapeutico.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Natale nei Borghi - Mercatini di Natale
Dove: Darfo Boario Terme (Brescia).
Date: 1-2-3, 7-8-9-10, 15-16-17, 22-23-24 dicembre 2023.
Orari e programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sulla pagina ufficiale del Comune e sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: in auto con l'autostrada A4 (Milano/Venezia), uscita al casello di Bergamo o Seriate, proseguendo verso Lovere/Valle Camonica con la SS 42 e uscire a Cividate Camuno dove proseguire per Borno.
In autobus partendo da Brescia con FNM Autoservizi , da Bergamo o Milano con SAB Autoservizi, da Borno con Autolinee S.A.B.B.A.
In treno con Trenord in partenza da Brescia per Iseo-Edolo.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Lombardia.

Seguici anche su
Leggi anche ...