I mercatini di Natale a Castione della Presolana

Mostra tutte le foto » Castione della Presolana

Condividi Lorenzo Lovato

29/09/2023

Anche quest'anno, dal 18 novembre al 17 dicembre 2023 (vedi date esatte nello specchietto riepilogativo in fondo all'articolo) tornano i mercatini di Natale a Castione della Presolana, paese in provincia di Bergamo, circa 20 km a nord del Lago d'Iseo.

Oltre ai mercatini, ormai giunti alla XXI edizione, tra gli appuntamenti più attesi c'è il Villaggio di Babbo Natale diffuso con tante novità: Babbo Natale e gli elfi aspettano infatti i bambini nella loro casa per fantastici laboratori, ma c'è anche la magica pista dei Mons, il trenino della Presolana, le animazioni musicali e popolari, gli spettacoli itineranti, i clown e i cantastorie.

Le casette del mercato propongono ogni sorta di bontà: dalle caldarroste ai dolci fatti in casa, dai casoncelli (ravioli con carne) agli strinù (arrosticini), fino ai bretzel, formaggi, vini e naturalmente tanto vin brulè per riscaldarsi dal freddo.
Non mancano inoltre l'artigianato di qualità, decori per l'albero, addobbi per la casa, tessuti, cappelli, maglioncini, pantofole e tutto ciò che può rendere più allegro il Natale con mille idee regalo.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Dove: Piazzale Donizetti a Dorga, fraz. di Castione della Presolana (Bergamo).
Date: 18-19, 25-26 novembre e 2-3, 7-8-9-10, 16-17 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito ai mercatini. Alcune attrazioni sono a pagamento.
Orari e programma: maggiori informazioni e il porogramma completo sono disponibili sul sito ufficiale dell'ente turistico.

Come arrivare: in auto con l'autostrada A4 (Milano-Venezia), uscita Bergamo. Seguire indicazioni per Valle Seriana e poi Castione della Presolana.
Dalla stazione di Bergamo si prosegue in bus (Sab autoservizi) o in auto.
In bus: da Milano o da Bergamo, bus della Sab autoservizi verso Valle Seriana e Castione della Presolana.
Dove parcheggiare: a Castione si trovano molti parcheggi liberi, non a pagamento. In particolare segnaliamo un'area attrezzata molto ampia (adatta anche ai camper) in località Colle Vareno, nei pressi degli impianti sciistici.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Lombardia.

Seguici anche su
Leggi anche ...