Festival del Viaggiatore

La Sagra del Cardo e della Bagna Cauda ad Andezeno

La Sagra del Cardo e della Bagna Cauda di Andezeno, alle porte di Torino, ha tutti i colori dell’autunno; in programma l'11-12-13 ottobre 2024, questa sagra ha una storia davvero longeva, basti pensare che quest’anno giunge alla 49° edizione. Un bel record per una manifestazione antica che punta a valorizzare i prodotti del territorio e […]

Deborah Terrin

Giornalista e SEO specialist con un’insana passione per i calzini colorati. Mi piace viaggiare “leggera”, con zaino in spalla.

La Sagra del Cardo e della Bagna Cauda di Andezeno, alle porte di Torino, ha tutti i colori dell’autunno; in programma l'11-12-13 ottobre 2024, questa sagra ha una storia davvero longeva, basti pensare che quest’anno giunge alla 49° edizione. Un bel record per una manifestazione antica che punta a valorizzare i prodotti del territorio e le buone tradizioni della tavola. Contestualmente, inoltre, si svolge anche la 29° Sagra della Cipolla.

Per venerdì e sabato è prevista l’apertura dello stand gastronomico dalle 19:30. A mezzogiorno, invece, fuochi accesi nel grande stand gastronomico che propone degustazioni di bagna caoda.

Informazioni, date e programma della Sagra del Cardo

Nome: Sagra del Cardo e della Bagna Cauda – Sagra della Cipolla
Dove: Andezeno (Torino).
Date: dall'11 al 13 ottobre 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Orari e programma:
Venerdì 11 ottobre 2024
Ore 19:30 apertura stand gastronomico con degustazione bagna cauda.
A seguire Dj Set con MDA.

Sabato 12 ottobre 2024
Ore 19:30 apertura stand gastronomico con degustazione bagna cauda.

Domenica 13 ottobre 2024
Ore 10 inaugurazione sagra presso Piazza Italia.
Ore 12 apertura stand gastronomico con degustazione bagna cauda.

Eventi diffusi:
Dimostrazione ginnastica ritmica
Ludoteca – Giochi in legno
Ore 11 Masterclass: "Sorsi e bocconi: abbinare il vino al cibo"
Ore 15 Masterclass: "Aromi ed emozioni nel calice"
Passeggiata a cavallo con Michele Rubatto
Esposizione Arte
Guida turistica a San Giorgio / Banco di beneficenza – Piazzetta dei Batù.

Area concerti:
Ore 11 Banda musicale di Marentino
Ore 15 Esmeralda Bertini
Ore 16 Undercover.

Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune e sulla pagina Facebook della Pro Loco. Prenotazioni per lo stand gastronomico tel. 328 8847906.

Come arrivare: Andezeno si trova a circa 20 km da Torino. Dal capoluogo per raggiungere Andezeno si può seguire la SS 10.
In occasione della sagra è attiva la navetta gratuita dalla sede dei Mangimi Morando (via Chieri 61) a quella dei Vivai Zazzera (Corso Vittorio Emanuele 76).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.

Sagra del Cardo e della Bagna Cauda - Sagra dela Cipolla

Piazza Italia | Dal 11 ottobre 2024 al 13 ottobre 2024
Ottobre 2024
LMMGVSD
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

News

GLI ULTIMI ARTICOLI

Veduta dall'alto del centro storico di Cesi in Umbria

Cesi la fresca porta dell’Umbria

Cicloturismo sulle strade dell'Appennino

Il Cammino dei Cappuccini diventa un percorso per le bici

Dune si sabbia nella Polonia del nord

Polonia del Nord: natura selvaggia, parchi nazionali e paesaggi in movimento

AR(t]CHIPEL

AR(t]CHIPEL: Calder e Max Ernst protagonisti dell’autunno culturale 2026

itinerari in auto elettrica

Italia in elettrico: dieci borghi da scoprire (o riscoprire) in auto