News
La sezione News raccoglie aggiornamenti, novità e notizie dal mondo dei viaggi e delle destinazioni. Uno spazio pensato per seguire ciò che cambia, tra eventi, aperture, tendenze, curiosità e informazioni utili, con uno sguardo attento all’attualità e ai movimenti del settore turistico.
Sarlat-la-Canéda, la città di pietra che illumina il Perigord Noir
Capitale storica del Périgord Noir, Sarlat-la-Canéda, immersa nel cuore di una campagna morbida e verdissima che si estende tra la valle della Dordogna e quella della Vézère, custodisce uno dei centri medievali meglio conservati d’Europa, costellato di facciate in pietra dorata che di sera si illuminano grazie a lampioni alimentati a gas naturale.
SBAM! – Un percorso nella Pop Art: la mostra a Cherasco e Busca
Una mostra ubiqua, impattante, non soltanto un evento culturale di […]
Cosa vedere in Sardegna oltre il mare: natura, storia e piccoli borghi
Quando si pensa alla Sardegna, l’immaginario corre subito a spiagge di sabbia bianca, baie trasparenti e acque dalle sfumature turchesi. Eppure, l’isola custodisce un patrimonio molto più vasto, fatto di paesaggi montani sorprendenti, siti archeologici unici al mondo e borghi dove il tempo sembra procedere con un passo tutto suo. È una Sardegna meno conosciuta, ma forse ancora più affascinante, che arricchisce il viaggio con una dimensione culturale e naturale capace di restare impressa quanto il mare.
MMM – Messner Mountain Museum: un itinerario culturale tra le vette dell Alto Adige
Le vette dell'Alto Adige non regalano solo paesaggi mozzafiato, percorsi […]
A Roreto di Cherasco una Banca si veste di arte e colore
Una banca che si veste d'arte diventandone opera a beneficio […]
Blog
La sezione Blog ospita articoli di approfondimento, ispirazioni, idee di viaggio e racconti pensati per accompagnare il lettore oltre la semplice informazione. Uno spazio più discorsivo e narrativo, dove trovare spunti, consigli e contenuti dedicati a luoghi, esperienze e modi diversi di vivere il viaggio.
Sagra della Castagna a Savelli, nel Parco nazionale della Sila
Quella di quest'anno è la 40° edizione della Sagra della […]














