Cerca Hotel al miglior prezzo

Novitą a Berlino: la birreria pił grande d'Europa ed emporio natalizio

Berlino non smentisce mai la sua fama di città in perenne rinnovamento. Le ultime novità della capitale tedesca arrivano dal sud della Germania. Al numero 30 della Karl-Liebknecht-Strasse, a pochi passi da Alexanderplatz, è stata appena inaugurata la Bayerisches Wirtshaus (www.berlin-hofbraeu.de ), annunciata come la birreria più grande d'Europa e clone della celeberrima Hofbräuhaus di Monaco di Baviera.

Allestito in un'ex mensa per impiegati della DDR, il nuovo locale occupa una superficie di 6.000 metri quadrati su tre piani. I gestori prevedono una consumo di oltre un milione di litri di birra l'anno insieme a 100 tonnellate di stinchi di maiale o vitello e 25 tonnellate di Weisswürste (le salsicce bianche bavaresi). Come a Monaco, gli avventori vengono accolti da orchestrine bavaresi e da camerieri e kellerine in costumi tradizionali.

Sono appena approdati a Berlino anche i prodotti di Käthe Wohlfahrt (www.wohlfahrt.com ), il celebre negozio con annesso museo di Rothenburg ob der Tauber, sulla Strada Romantica, dove tutto l'anno si possono ammirare e acquistare decorazioni e articoli natalizii d'ogni genere. Dopo le filiali in Baviera, Francia, Belgio e Stati Uniti, il marchio ora è sbarcato nella capitale tedesca con un emporio natalizio al n. 225/226 del Kurfürstendamm.

Situato di fronte al leggendario Café Kranzler, l'emporio propone uno scintillante campionario di sfere colorate per l'albero, presepi, angioletti, schiaccianoci e altri caratteristici oggetti natalizi e da regalo. A catturare l'attenzione c'è la rampa per il primo piano che si snoda attorno a un grande abete decorato a festa. Il negozio natalizio è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, la domenica dalle 13 alle 18.

Info: www.visitberlin.de/it
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
close