Cerca Hotel al miglior prezzo

Algarrobo: Mar resort con la piscina pił grande del mondo

San Alfonso del Mar, presso Algarrobo in Cile, si trova a pochi chilometri da Santiago in una splendida posizione sull'oceano Pacifico. E' ormai universalmente riconosciuto come il complesso turistico con la più grande piscina di tutto il pianeta, una "vasca" lunga circa 1 chilometro, una superficie complessiva di... 8 ettari (!) e una capacità totale di 2 milioni e mezzo di metri cubi d'acqua, in pratica come mettere assieme 6.000 piscine tradizionali d'albergo! Non sorprende quindi che tale grandiosità sia entrata nel Guinnes dei Primati, ma è in vero da sottolineare che ricordare San Alfonso del Mar solo per la sua laguna artificiale sarebbe riduttivo, visto la splendida posizione sull'Oceano, le spiagge attrezzate e le attività che i fortunati possessori degli appartamenti possono svolgere in questa bella località della costa cilena.

Gli appartamenti sono stati concepiti in strutture piramidali che offrono un immediato colpo d'occhio sulla laguna, e appaiono di grande effetto. Molte delle abitazioni sono state vendute ancor prima della costruzione, ma rimangano molte unità disponibili ad ottime condizioni, rappresentando un interessante investimento per chi volesse provare un acquisto personale o in multi proprietà. Il complesso residenziale poi non si limita alle sole unità abitative, ma offre tutta una serie di attività che possono dare valore aggiunto alla vostra vacanza a San Alfonso.
E' disponibile una SPA in area esterna, Cinema, parco giochi acquatico, internet cafè, spiagge a temperatura controllata, Palestra, Acquario (il più grande del Cile), Scuole varie di Kaiak, vela e nuoto, Shopping center, Aquafitness e tante altre opportunità ancora.

Ciò che però cattura inevitabilmente la curiosità del mondo è proprio la laguna artificiale, riempita di acqua salata che costituisce l'attrazione principale del complesso e che rende il paesaggio di una bellezza straordinaria. Dalle terrazze dei palazzi la laguna disegna geometrie armoniose, con il turchese della grande piscina che fa da contrappunto al blu dell'oceano, ricamato dal colore dorato della lunga spiaggia. Un sistema di pompe determina una perfetta circolazione dell'acqua e in estate viene garantita una temperatura delle acque ideale,di circa 26 gradi, niente male se si pensa ai 21 gradi dell'oceano!

Il sito ufficiale: San Alfonso del Mar

  •  

 Pubblicato da il 22/11/2007 - 15.583 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close