Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno tra fiaccolate sulla neve, mercatini e terme in Valla d'Aosta

Pagina 1/2

Il veglione più trendy è lontano dalla pazza folla, agli antipodi rispetto ai botti e alle feste di piazza: nella quiete delle Terme di Pré-Saint-Didier ai piedi del Monte Bianco. Immersione nell’acqua calda all’aperto, fra il lucore della neve notturna e i fumi profumati delle piscine esterne. La serata prenderà il via nel pomeriggio.. nell’atmosfera ovattata degli stabilimenti termali valdostani per animarsi verso le 23 per un buffet in accappatoio, in tempo per il brindisi di mezzanotte. Non si pensi però a un buffet esclusivamente salutista: a firmarlo sarà il Cafè Quinson, eccellenza del panorama valdostano

(1 stella Michelin). La serata davvero speciale è in linea con la sempre più diffusa esigenza di benessere cui le strutture valdostane stanno rispondendo con attenzione del tutto particolare. Pré Saint-Didier (A5 uscita Morgex, fra La Thuile e Courmayeur) offre inoltre un altro valido motivo di attrazione per i turisti dell’ultimo dell’anno: la XXI Foire des Glaciers che si apre Mercoledì 30.12 e che trasforma il paesino (fra le 9 e le 18) in una vetrina dell'arte e dell'estro degli artisti-artigiani locali con degustazioni di vin brulé e piatti tipici della cucina valdostana. Tel. 0165-87817 Per chi non rinuncia ai brindisi collettivi e all’allegria condivisa l’appuntamento è in Piazza Chanoux, ad Aosta, dalle 22 di Giovedì 31 Dicembre. Tel. 0165-300412.

Ogni comprensorio della Valle d’Aosta organizza poi fiaccolate sulle piste e nottata intorno al falò con musica, vin brulé e panettone per chi preferisce passare la notte di San Silvestro sulla neve. In alcune località i festeggiamenti sono accompagnati anche da spettacoli pirotecnici. Tel. 0165-236627

Da ricordare anche il Capodanno dei bambini organizzato dal comprensorio di La Thuile per la serata del 31 Dicembre: una suggestiva discesa con fiaccole aperta ai più piccini dai 6 ai 12 anni con distribuzione di cioccolata calda al termine della discesa. Tel. 0165-884179.

Idee soggiorno:

AUBERGE DE LA MAISON
Località Entreves (Courmayeur) - Tel: +39 0165 869811 www.aubergemaison.it
Un albergo di fascino nel cuore della frazione più caratteristica di Courmayeur. In posizione eccezionale, con un panorama da brivido sulla catena del Monte Bianco, l’Auberge è un elegante chalet, ricercato nell’architettura volutamente semplice, con interni in legno vecchio, che affascina chiunque vi entri per l’ambiente caldo, autentico ed accogliente, intimo, quasi da grande casa di famiglia.

... Pagina 2/2 ...MAISON DE NEIGE
Pista n°7, SS.26 KM 152 (La Thuile)
Tel. 392-9325094/349-7057807 www.hotelmaisondeneige.it

Ideale per chi vuole fuggire dalla città e catapultarsi in un posto fuori dal mondo, l’hotel 4 stelle è situato a 2000 metri di quota direttamente sulle piste sciistiche di La Thuile.

HOTEL MILLELUCI
Loc. Porossan – Roppoz 15 (Aosta) - Tel. 0165 235278 info@hotelmilleluci.com

Ricavato da un antico rustico di famiglia in pietra e legno, l'Hotel Milleluci nasce nel 1960 dalla trasformazione dell'azienda agricola di famiglia. Il nome deriva dalla stupenda vista notturna che si può ammirare grazie alla sua particolare posizione panoramica sulla collina della città di Aosta. La calda atmosfera degli ambienti familiari e l'amore per i particolari curati con grande attenzione, rimandano agli aspetti caratteristici dell'architettura e della tradizione valdostana.

Fonte: Regione Autonoma Valle d'Aosta - Turismo
Ufficio Stampa Threesixty
Visita Lovevda.it
 

 Pubblicato da il 11/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close